domenica 30 marzo 2025

RUGBY A4 + B4 + GIOVANILI/Il programma completo dell'Unione Firenze.


Unione Rugby Firenze: tre alla fine del campionato

Prima Squadra al Marco Polo con L’Aquila, Cadetta 1 in trasferta contro la vicecapolista e la Cadetta 2 sfida il Gispi nel derby toscano.

      (Riccardo Chiti - Foto Donatella Bernini)

Firenze – Terzultima giornata di campionato con i gigliati impegnati in tre match importanti. Dopo le vittorie contro Paganica, Napoli e Villa Pamphili, la Prima Squadra URF torna in casa al Campo Marco Polo, mentre la Cadetta 1 affronta la vicecapolista in trasferta e la Cadetta 2 sarà di scena nel derby toscano con il Gispi. L’Under 18 Regionale è già scesa in campo nella serata di venerdì con il match contro il Tirreno RC.

Serie A – Match duro al Marco Polo

Domenica alle 15:30 i ragazzi di Ferraro e Lo Valvo affronteranno Rugby L’Aquila 2021, formazione attualmente sesta con 36 punti. All’andata, i gigliati persero 30-24 in Abruzzo e sono pronti a rinnovare il confronto questa volta in casa con l'obiettivo di mantenere il terzo posto restando in scia a Roma Olimpic (58) e Livorno (69). Un’occasione da non perdere per consolidare posizione e ambizioni. 

Serie B – Trasferta impegnativa con i Lions Alto Lazio

La Cadetta 1 sfiderà a Civita Castellana i Rugby Lions Alto Lazio, seconda forza del girone con 65 punti. I ragazzi di Sacrestano, penultimi a quota 16, affrontano un ostacolo difficilissimo, ma proveranno a replicare le buone prestazioni fatte vedere nelle ultime partite.

Serie C – Derby toscano con il Gispi

La Cadetta 2 allenata da Suriano torna in campo dopo il turno di riposo. Match combattuto domenica alle 15:30 contro il Gispi Tigers Prato e sfida significativa, con i gigliati a caccia di punti.

Programma del weekend – 30 e 28 marzo

• Serie A: URF vs Rugby L’Aquila 2021 – Campo Marco Polo, Firenze – 15:30

• Serie B: Rugby Lions Alto Lazio vs URF Cadetta 1 – Civita Castellana (VT) – 15:30

• Serie C: Gispi Tigers vs URF Cadetta 2 – Prato – 15:30

(Jacopo Gramigni - Luisella Trotta)

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...