Il RUGBY MONACO è senza dubbio un club in grande crescita e nell’attuale Campionato Fèdèral 2 non a caso occupa il primo posto assoluto nella classifica del Girone 3.
Ha fatto molta eco la recente vittoria del team allenato da David Bogashvili allo stadio Prince Hèrèditarire Jacques a Beausoleil contro il Sant Rapahel Frejus (34/20), con intense prestazioni personali soprattutto di Lucas Vieira e dal “cecchino” Le Gal, infallibile dalla piazzola, e la conquista delle vetta della graduatoria del gruppo ha senza dubbio inorgoglito tutto l’ambiente socetario.
(In foto Avignon Le Pontet vittorioso con Les Angles prossimo avversario dei monegaschi)
Il Monaco ha raggiunto il primo posto in quanto contemporaneamente l’Avignon Le Pontet era andato a ottenere un’importante affermazione in riva al Rodano contro Les Angles Gard Rhodanien. E dopo questa prima domenica del nuovo anno, dedicato ovviamente alla pausa per le festività di fine anno, la successiva domenica del 12 gennaio 2025 (h. 15,15) il destino vuole che il Monaco dovrà obbligatoriamente vedersela allo stade de Fargues ad Avignon Le Pontet, terzo in graduatoria a solo due punti sotto i biancorossi del Principato.
(In foto Loic Le Gal, apertura del Monaco)
Sara’ confronto estremamente delicato ed arrivera’ proprio alla ripresa del Campionato che nella tredicesima giornata prevede appunto oltre al test in questione, anche Cavaillon – Les Angles, Millou – Jacou Montpellier Nord, Pèzenas – Olympique Grasse, Palavalas Les Genets – Saint Rapahel Frejus, Servian Boujan – Aubagne. La classifica ora vede al comando, appunto, il Monaco con punti 43 seguito da Les Angles con 42, poi Avignon Le Pontet a 41, Servian/Boujan 40, Pèzenas 38, Saint Rapahel Frejus 36, R.C. Palavas 33, Cavaillon 30, Olympique Grasse 27, Aubagnais 24, Millau 22, Jacou Montpellier Nord 8 punti.Il Monaco in questo
mese, dopo la trasferta di Avignon Le Pontet, giocherà in acsa a Boeausoleil
con il Cavaillon e domenica 26 gennaio in casa dello Stade Piscenois nella
Regione dell’Occitania. (rr)