Sconfitta amara ma meritata quella patita dai galletti sul campo di un agguerrito Cus Padova, che approccia molto meglio la partita e lotta su ogni pallone.
Non lo stesso si può dire degli ospiti, scesi in campo poco concentrati e forse con troppa supponenza, come dimostra il punteggio di 15 a 3 che il tabellino segnava alla mezz'ora.
Seguiva una bella azione dei gialloblu che portava all'assegnazione di una meta tecnica per placcaggio a spalla chiusa ma senza la doverosa sanzione del cartellino giallo. La ripresa si mostrava più combattuta, con il Castellana che prendeva il definitivo sopravvento nelle fasi statiche ma che perdeva costantemente l'1 contro 1 in difesa e lasciava vere e proprie voragini difensive ai padroni di casa.
A causa della scarsa attitudine difensiva e ad un'indisciplina ormai proverbiale i padroni di casa riuscivano a mettere a segno due marcature pesanti, inframezzate da una bella meta al largo di Nicola Giacometti, al termine di un'azione molto simile a quella che aveva portato alla prima meta. Con il punteggio di 29 a 18 e una manciata di minuti da giocare, i gialloblu arrembavano il campo granata, segnando una meta di prepotenza con la mischia chiusa finalizzata da Mauro Filippin. L'ultima azione vedeva i galletti risalire di nuovo il campo fino ad avere un calcio di punizione a 5 metri della linea di meta avversaria e un uomo in più per il giallo ad un giocatore cussino.
L'arbitro, di fronte ad una mischia che stava inesorabilmente avanzando verso la segnatura che avrebbe dato il pareggio (e probabile sorpasso con la trasformazione), decideva però di fischiare un calcio di punizione per mancato utilizzo del pallone entro i 5 secondi, così decretando la fine della partita. Resta il rammarico per una partita buttata e che avrebbe potuto (e forse dovuto) dare la conferma che i galletti possono puntare alla parte alta della classifica e che, al contrario, dimostra come ci sia ancora da lavorare su un approccio mentale alle partite troppo altalenante, che produce brutte prestazioni come quelle di questa domenica o contro il Belluno. Le mete sono state segnate da Nicola Giacometti e Mauro Filippin, più una meta di punizione. Punti al piede di Elia Antonello (3) e Rampa (4).
(foto MCARAMINI)
Nessun commento:
Posta un commento