sabato 9 novembre 2024

RUGBY COPPA ITALIA/ Rovigo piega le Fiamme Oro e volani in vetta al girone due della Coppa.


Coppa Italia 2024/25, III giornata

FEMI-CZ Rovigo v Fiamme Oro Rugby 40–24 (21-12)

Marcatori p.t. 8’ m. Cosi tr. Chillon (7-0), 12’ m. Vaccari tr. Tomaselli (7-7), 16’ m. Diederich Ferrario tr. Chillon (14-7), 26’ m. Marucchini (14-12), 34’ m. Krsul tr. Chillon (21-12); s.t. 41’ m. Paganin tr. Chillon (28-12), 46’ m. Fisher tr. Chillon (35-12), 61’ m. Diederich Ferrario (40-12), 65’ m. Lai tr. Tomaselli (40-19), 70’ m. Mba (40-24)

FEMI-CZ Rovigo: Belloni; Vaccari (66’ Boscolo), Diederich Ferrario (cap.), Fisher (52’ Uncini), Bini; Krsul (59’ Lertora), Chillon; Rossoni, Cosi (24’ Ortis), Paganin; Berlese (72’ Swanepoel), Steolo; Tripodo (52’ Pomaro), Cadorini (56’ Frangini), Lugato (56’ Della Sala).

all. Giazzon

Fiamme Oro Rugby: Marinaro (47’ Gabbianelli); Lai, Vaccari (64’ Canna), Fusari F., Mba; Cornelli (9’ Piva), Tomaselli; Angelone, Marucchini, Bernardini (55’ Strampelli); D’Onofrio U., Filoni (43’ Fragnito); Romano (52’ Vannozzi), Moriconi (cap.) (59’ De Rossi), Nicita (59’ Bartolini)

all. Forcucci

Arb. Lorenzo Negro

AA1 Alex Frasson, AA2 Luca Bisetto

Quarto Uomo: Maria Clotilde Benvenuti

Calciatori: Chillon (FEMI-CZ Rovigo) 5/6; Tomaselli (Fiamme Oro Rugby) 2/4

Cartellini: 7’ cartellino giallo a D’Onofrio (Fiamme Oro Rugby), 63’ cartellino giallo a Chillon (FEMI-CZ Rovigo)

Note: Giornata uggiosa, circa 11°, presenti allo Stadio circa 500 spettatori.

Punti conquistati in classifica: (FEMI-CZ Rovigo) 5, (Fiamme Oro Rugby) 1

Player of the Match: Francesco Krsul (FEMI-CZ Rovigo

FEMI-CZ RRD: ROVIGO VINCE LA SFIDA CON LE FIAMME ORO RUGBY

Scontro diretto per la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta in Coppa Italia 2024/25, che ospita tra le mura amiche le Fiamme Oro Rugby. 

(Dietrich Ferrario  al placcaggio)











La terza giornata termina in favore dei ragazzi di coach Giazzon che vincono il match per 40 a 24, conquistano cinque punti e volano al primo posto nella classifica del girone due della Coppa Italia 2024/25.

Un match che parte con il piede giusto per i rossoblù, oggi con la seconda maglia azzurra, al 7’ i ragazzi del Capitano di giornata Diederich Ferrario si trovano in superiorità numerica per un cartellino giallo a D’Onofrio: Cadorini gioca veloce, gioco aperto al largo e Cosi vola oltre la linea per la prima marcatura del match dopo aver eluso la difesa avversaria. Chillon dalla piazzola è preciso, 7-0. Al 12’ le Fiamme Oro Rugby rispondono subito con Vaccari, fratello del bersagliere Flavio Pio Vaccari, che dopo un avanzamento dei cremisi vola in mezzo ai pali e fissa i primi cinque punti per gli avversari. Tomaselli converte e porta le due squadre sul pareggio, 7-7. Al 16’ Rovigo risale il campo con un buon break di Fisher, ovale poi tra le mani di Diederich Ferrario che trova la seconda marcatura e riporta i bersaglieri in vantaggio, Chillon aggiunge la trasformazione, 14-7. Al 26’ le Fiamme Oro Rugby guadagnano una touche nei cinque metri dei rossoblù, il drive è efficacie e porta oltre la linea Marucchini, Tomaselli non trasforma, 14-12. Al 34’ Rovigo risponde a sua volta con Krsul, che va a segnare la sua prima meta con il Club rossoblù: buon gioco dei tre quarti che aprono l’ovale per il giovane mediano d’apertura che si inserisce nella difesa avversaria e va a marcare la terza meta per i padroni di casa. Chillon è preciso, 21-12, con questo risultato al 40’ si chiude il primo tempo.

(foto qui sotto il sandonatese Paolo Steolo vince una touche)











La seconda frazione si apre in favore dei rossoblù che al 41’ aggiornano il tabellino: Rovigo avanza il campo, ovale a Krsul che con un calcio millimetrico manda Paganin a marcare la meta del bonus. Chillon, ancora una volta, è preciso, 28-12. Al 46’ è Fisher ad andare oltre la linea per la prima meta personale con i rossoblù: il sudafricano recupera l’ovale al volo, dopo un calcio delle Fiamme Oro e con un buon break va oltre la linea per la marcatura numero cinque. Chillon aggiunge la trasformazione, 35-12. Al 61’ Diederich Ferrario di prepotenza avanza il campo, portandosi dietro diversi uomini delle Fiamme Oro Rugby, il Capitano di giornata è bravo ad andare di forza oltre la linea. Questa volta Chillon, da posizione angolata, non centra i pali, 40-12. Al 63’ Chillon viene punito con un cartellino giallo per un anti gioco. Le Fiamme Oro approfittano subito della superiorità numerica, gioco al largo per Lai che va in bandierina e aggiorna così il tabellone dei cremisi, Tomaselli è preciso, 40-19. Al 70’ sono ancora gli ospiti ad avere la meglio, autostrada per Mba che vola dritto in bandierina, Tomaselli dalla piazzola, non trasforma, 40-24. Negli ultimi minuti del match le Fiamme Oro provano varie incursioni, ma Rovigo è brava in difesa, recupera l’ovale e vince il match per 40 a 24.









“Oggi hanno esordito: Krsul (foto sopra, man of the match) che ha fatto un’ottima prova e Fisher, un ragazzo eccezionale, con molte qualità. Siamo inoltre contenti della performance di Rossoni, un ragazzo di Badia, che oggi ha giocato bene, il progetto di coinvolgere i ragazzi della Serie A sta dunque funzionando. Dopo la prestazione dello scorso weekend contro il Valorugby, potevamo fare uno scivolone invece siamo stati bravi. Questo era un momento per consolidare il gruppo, oggi la squadra ha dimostrato di essere coesa.” – ha affermato al termine del match coach Davide Giazzon.                  

(Agnese Sartori)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C CALABRIA PUGLIA/ Il Rende migliora nel gioco di squadra ma soccombe ancora con l'Appia Brindisi.

𝗦𝗰𝗼𝗻𝗳𝗶𝘁𝘁𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝗥𝘂𝗴𝗯y 𝗥𝗲𝗻𝗱𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗹 ' 𝗔𝗽𝗽𝗶𝗮 𝗥𝘂𝗴𝗯𝘆 𝗕𝗿𝗶𝗻𝗱𝗶𝘀𝗶 Finale 37 a 3, ma...