mercoledì 16 ottobre 2024

RUGBY SERIE C PIEMONTE & VARIE/ Volvera cade in casa con un organizzato San Mauro.


Il campionato di serie C maschile è iniziato con un incontro casalingo per il Volvera Rugby. Al “Comunale” di via Castagnole è giunto il San Mauro, squadra ben organizzata e tradizionalmente ostica per i gialloneri. Il primo tempo ha visto un sostanziale equilibrio, con una meta per squadra: 5-13 a favore dei collinari il parziale al riposo. Nella ripresa la maggior esperienza della formazione ospite è venuta fuori e, nonostante una reazione di orgoglio nel finale da parte dei volveresi, la partita si è conclusa con il risultato di 19-32 a favore del San Mauro.









Da segnalare l’ultima partita del capitano Stefano Landolfi, da 10 anni colonna del club giallonero, del quale è stato anche consigliere e direttore sportivo, ma che. in seguito ad un infortunio, ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo a soli 29 anni.

Formazione: Aghemo, Ferraud, Zangirolami, Landolfi, M. Moioli, Michienzi, Arruzza, P. Moioli, Mileo, Picaro, Milizia, Carbonaro, Barberio, Messina, De Paoli. A disposizione: Canale, Coppola, Ellera Gutiérrez, Francisetti, Gazzola, Macia, Porporato.

In precedenza si era disputata la partita della prima giornata del campionato under-18 fra il Volvera, con cui quest’anno giocano alcuni ragazzi del Cuneo Pedona, e l’Unione Monferrato.

Buoni l’entusiasmo e la voglia di lavorare dei giovani in giallonero, ma troppo grande il divario con i più esperti avversari, che hanno dominato l’incontro. Nonostante l’impegno dimostrato fino alla fine, il risultato finale è stato di 7-64 per il Monferrato.

Primo impegno anche per le ragazze under-14 e under-16, che hanno partecipato ad un raggruppamento a Biella che ha visto coinvolte tutte le realtà “in rosa” del Piemonte e della Liguria. Le giovani giallonere hanno dimostrato ottima coesione e organizzazione di gioco, prevalendo in tutti gli incontri.

Sabato si era svolta a Moncalieri la prima “Festa del Rugby” stagionale per i ragazzi under-12; presenti, oltre ai padroni di casa e ai gialloneri, anche Collegno, Alba e Valsusa. Il Volvera, come sempre numeroso, ha schierato due squadre, che si sono battute con vigore ottenendo risultati convincenti.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C - PIEMONTE + BASKET/ Cus Piemonte Orientale avanti tutta con il rugby e il basket giovanile!

  Cuspo Rugby travolge le Tre Rose: finisce con un sofferto ma meritato 43-0   Nella prima partita di stagione, il Cuspo Urpa Rugby ha dom...