martedì 15 ottobre 2024

RUGBY SERIE B2/ I Cadetti dei Lyons partono in quarta: Pieve domato al "Walter Beltrametti."

 

Piacenza - Stadio “W. Beltrametti” - Domenica 13 ottobre

Serie B – I giornata

Sitav Rugby Lyons vs Rugby Pieve 1971 31-15 (9-10)

Tabellino: pt: 10’ cp Russo (3-0), 19’ cp Russo (6-0), 21’ cp Marzocchi (6-3), 37’ cp Russo (9-3), 40’ m Cocchiarella tr Marzocchi (9-10). st: 51’ m Salerno (14-10), 56’ m Borghi tr Russo (21-10), 62’ m Oppizzi A (26-10), 78’ m Oppizzi A (31- 10), 80’ m Badiali (31-25)

Sitav Rugby Lyons: Solari; Spezia L (68’ Mazzocchi), Oppizzi D (50’ Beghi), Bassi G, Ugolotti; Russo, Fornasari (65’ Viti); Oppizzi A, Bellani (45’ Bassi), Spezia G; Petrusic (cap) (56’ Bongiorni), Pozzoli; Salerno, Borghi (56’ Cristian), Cantù (45’ Cocchiaro). All. Baracchi, Solari

Rugby Pieve 1971: Marzocchi; Dal Pozzo, Aleotti, Pondrelli (51’ Minarelli), Ciffolillo; Roncarati, Rosso (15’ Zerbini, 57’ Lombardi); Cocchiarella (26’ Mulè), Tassinari, Serra; Balsemin, Taddia (65’ Gambacorta); Lindelli (68’Mulè), Pritoni (45’ Cassani), Levorato (68’ Badiali). All: Balboni

Arb: Annoni (Milano)

Cartellini: 25’ giallo a Lindelli (Pieve), 77’ giallo a Tassinari (Pieve), 80’ giallo a Salerno (Lyons)

Player of the match: Andrea Oppizzi

È trionfo bianconero per la Squadra Cadetta Lyons, che bagna il proprio esordio in Serie B con una netta vittoria sul Pieve di Cento, avversario mai domo ma piegato da un grande secondo tempo dei Leoni. I primi 5 punti della stagione vanno ai ragazzi di Baracchi e Solari, precisi e concreti nello sfruttare le occasioni e a colpire una volta rotto gli argini della difesa bolognese.









Primo tempo giocato sul filo del rasoio, con uno scambio continuo di punti. Ad aprire le danze è Russo al 10’, colpendo da posizione centrale e replicando dalla lunga distanza al 19’. Il Pieve alza la testa dopo 20’, trovando un calcio di punizione trasformato da Marzocchi dai 22 metri. Nel finale di primo tempo i Lyons alzano il ritmo arrivando a un passo dalla meta con la mischia, ma il pressing porta solo tre punti dalla piazzola. All’ultima azione del primo tempo il Pieve trova l’occasione giusta per rispondere, e arriva una meta di potenza firmata da Cocchiarella. All’intervallo ospiti sopra di un punto.










Nella ripresa i bianconeri ripartono all’arrembaggio: Al 50’ Russo prova il sorpasso ma il suo calcio di punizione colpisce il palo. I Lyons restano in attacco e la pressione porta frutti immediatamente, con la meta di Matteo Salerno al termine di una lunga azione della mischia. Trovato il vantaggio i Leoni non si volteranno più indietro: in pochi minuti arriva l’uno-due delle segnature di Borghi e Oppizzi, che scavano il solco decisivo. Nei minuti finali lo stesso Andrea Oppizzi firma la 4° meta che vale il punto di bonus e il premio di Man of the match della partita. All’ultima azione il Pieve trova la seconda meta, che abbellisce il punteggio sul 31-5 finale.

Grandi sorrisi in casa Lyons, per una giornata che è già storica. Meglio di così non potevano partire i bianconeri, con una vittoria da 5 punti che saluta nel modo migliore l’esordio in un campionato nazionale dei bianconeri. Domenica prossima la prima trasferta sul campo del Rugby Modena.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A ELITE/ Le Fiamme Oro cadono a Padova solo nel finale del test.

                                                     FIAMME ORO RUGBY 8^ GIORNATA SERIE A ÉLITE 24-25 LE FIAMME CEDONO NEL FINALE AI CAMPI...