sabato 31 agosto 2024

RUGBY AMICHEVOLE/ I Campioni d'Italia del Petrarca fermano, a Padova, la Rangers Vicenza.

 Prima amichevole per il Petrarca PADOVA, che sul campo 5 del “Centro Geremia” ha battuto 20 a 5 il Rangers Vicenza, alla presenza di tantissimi tifosi. L’allenatore Jimenez ha schierato in pratica due formazioni diverse, una per tempo.


Petrarca v Rangers Vicenza 20-5

(primo tempo 5-5)

Marcatori: pt: 7’ m. Piva; 30’ m. Citton; st: 3’ m. Jimenez, 22’ m. De Sanctis, 30’ m. Nostran.

Petrarca: Benvenuti; Minozzi M., De Masi, Destro, Ioannucci; Donato, Citton; Trotta, Goldin, Casolari; Elias, Ghigo; d’Amico, Luis, Brugnara. Entrati anche: Montilla, Cugini, Bizzotto, Marchetti, Galetto, Romanini, Nostran, Botturi, Jimenez, Tebaldi, Dalla Silvestra, Broggin, Scagnolari, De Sanctis, Lyle.

Vicenza: Poletto; Foroncelli, Sanchez-Valarolo, Capraro, Pozzobon; Carrio, Panunzi; Gomez, Trambaiolo, Tonello; Peron, Riedo; Zago, Chimenti-Borrell, Braggie’. Entrati anche: Franchetti, Gelos, Piantella, Zanon, Galliano, Lisciani.

Arbitro: Clara Munarini (Parma)







 

RUGBY MERCATO/ Gastòn Gimenez e Jerònimo Gramajao sono due nuovi giocatori del Parma.


Il tallonatore argentino Gastón Gimenez arriva alla Rugby Parma per rinforzare il reparto degli avanti gialloblù.

Nato a Quilmes (Argentina), classe ’95, inizia a giocare a 14 anni nel Club San Luis de la Plata di Buenos Aires. Dal 2017 al 2023 è nella rosa della prima squadra del Club nel Top 12 del Torneo Urba (Unione di Buenos Aires). Arriva in Italia, al Paganica Rugby, a dicembre scorso.

“Ho scelto di venire alla Rugby Parma perché è un club con una grande storia, un bel progetto stagionale e un ottimo staff. Il gruppo squadra è numeroso e di grande qualità. Ci siamo posti un chiaro obiettivo, stiamo lavorando intensamente e non vediamo l’ora di scendere in campo. Da parte mia, spero di crescere come giocatore e di raggiungere gli obiettivi del club e della squadra”.

Benvenuto Gastón!

PRIMA SQUADRA: Jerónimo Gramajo si unisce alla linea dei trequarti gialloblù


Gli allenamenti proseguono a pieno ritmo e in vista dell’inizio del Campionato di Serie A presentiamo i nuovi giocatori arrivati alla Rugby Parma per rinforzare la rosa della Prima Squadra. Partiamo dal mediano d’apertura argentino Jerónimo Gramajo che già da qualche settimana si è unito al reparto dei trequarti gialloblù.

Nato a Tucumán (Argentina), classe ’01, inizia a giocare a 6 anni ne Los Teros RC, club di Catamarca in cui rimane per gran parte delle giovanili prima di passare, dal 2019 al 2021, all’Universitario RC di Tucumán. A febbraio 2022 arriva in Italia nello Stade Valdôtain Rugby di Aosta dove rimane fino a fine stagione 2023/24.

“Ho scelto la Rugby Parma perché mi è sembrata una società ben organizzata, con un progetto di crescita molto interessante ed uno staff di altissimo livello. Mi sono unito alla squadra durante le prime settimane di preparazione in palestra e sia in quella occasione che durante i primi allenamenti in campo ho trovato un bel gruppo che ha tanta voglia di imparare e di continuare a crescere, esattamente quello a cui punto anch’io. Sono molto contento di essere qui e non vedo l’ora di dare il meglio per il club e per il gruppo per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

Benvenuto Jerónimo!

RUGBY COLORNO/ Gregorio Del Prete e Guglielmo Palazzani sono i due nuovi capitani del team emiliano.


L’HBS COLORNO HA I SUOI NUOVI CAPITANI: GUGLIELMO PALAZZANI E GREGORIO DEL PRETE

 

Dopo l’addio dell’estremo sudafricano Jaco Van Tonder, l’HBS Colorno ha eletto il suo nuovo capitano per la stagione 2024/25, o meglio i suoi due nuovi capitani: Guglielmo Palazzani e Gregorio Del Prete. Proprio così, perché per dirla all’antica romana si tratterà di un vero e proprio duumvirato, con i due mediani di mischia di Gonzalo Garcia che si alterneranno alla guida della squadra. Una scelta inconsueta ma assolutamente ponderata da parte dello staff tecnico, che ha affidato le chiavi del gruppo squadra a due giocatori esperti e dotati di grande leadership, investendo inoltre del ruolo di vice-capitani tre ragazzi giovani che potranno imparare da loro per raccoglierne un giorno l’eredità: Antoine KoffiIgnacio Pavese e Francesco Ruffolo.


  (Del Prete e Palazzani)

“Gullo” Palazzani arriva da un’ottima stagione in maglia Colorno, durante la quale ha fatto minuti in tutte e 18 le partite di campionato disputate dall’HBS. Del Prete invece si appresta a cominciare la sua quarta stagione in Biancorosso, dall’alto delle sue 37 presenze e 6 mete in prima squadra.

“Innanzitutto dobbiamo ringraziare Jaco per il lavoro che ha fatto in questi anni a Colorno, se non fosse andato via il capitano sarebbe rimasto ancora lui”, commentano i due ragazzi. “Siamo orgogliosi di ricoprire questo ruolo e non vediamo l’ora di cominciare a giocare. In queste prime settimane di lavoro il gruppo ci ha fatto un’ottima impressione, i ragazzi giovani si stanno allenando duramente e i nuovi innesti si sono integrati alla grande. Sicuramente il ritiro in Valle d’Aosta ci ha dato una grossa mano a cementare il gruppo, staccare un attimo la testa e divertirsi fa sempre bene in fase di preparazione”.

“La nostra idea è quella di lavorare step by step, sia a livello tecnico che di relazioni, partendo da quelli che sono i valori fondanti del club”, concludono i due capitani. “Non ci siamo posti obiettivi specifici a livello di classifica, il campionato sarà lungo e molto equilibrato, quindi per ora pensiamo a lavorare sodo per arrivare pronti ai blocchi di partenza”.

(Manuel Piazza)

 

venerdì 30 agosto 2024

RUGBY AMICHEVOLE/ A L'Aquila le Fiamme conquistano il Trofeo Dan John,

                                  FIAMME ORO ROMA


TROFEO DAN JOHN

LE FIAMME VINCONO L’AMICHEVOLE CON I LUPI 71-3

L’Aquila – La prima uscita stagionale per le Fiamme dopo il periodo di preparazione si conclude con una rotonda vittoria, 71-3, contro la Selezione dei Lupi, davanti a quasi 1.000 spettatori che hanno affollato la tribuna del “Centi Colella” in occasione della prima edizione del “Trofeo Dan John”, fornitore del “formal wear” per la Società cremisi.

Punteggio mai messo in discussione per il XV della Polizia di Stato che mette a segno ben undici mete, molte delle quali di ottima fattura (4 nel primo tempo e 7 nella seconda frazione) facendo esordire in prima squadra, oltre ai nuovi arrivi, anche tre ragazzi provenienti dalla Under18 cremisi.

 «Un buon test per vedere a che punto siamo con la preparazione al campionato – ha dichiarato coach Daniele Forcucci – È normale che a fine match i ragazzi fossero abbastanza stanchi, perché sono in un periodo di pieno carico fisico. Siamo partiti un po’ lentamente subendo la pressione degli avversari, ma nel secondo tempo è andata meglio, ci siamo mossi molto bene anche senza palla facendo anche delle belle mete in prima fase; anche l’organizzazione nella nostra metà campo mi ha soddisfatto, soprattutto nel gioco al piede. Dal punto di vista tecnico c’è ancora un po’ da lavorare soprattutto nei punti d’incontro, ma siamo sulla buona strada. Verificheremo ancora meglio nella prossima amichevole a Rovigo che sarà sicuramente impegnativa».

Per la cronaca le mete cremisi sono state messe a segno da Matteo Drudi, Simone Cornelli, Alessandro Forcucci, Alessio Crea, Andrea Chianucci, Filippo Di Marco e Cristian Lai autore di ben 4 segnature.

Prossimo impegno per le Fiamme il prossimo 6 settembre a Rovigo.

Il tabellino

L’Aquila, Impianti “Centi Colella” – venerdì 30 agosto 2024, ore 18.00

Trofeo Dan John

Fiamme Oro Rugby v Selezione CRL Lupi 0-0 (0-0)

Marcatorip.t 3’ m Drudi (5-0), 6’ m Cornelli (10-0), 21’ m Mba tr. Di Marco (17-0), 31’ cp Bianco (17-3), 38’ m Lai (22-3) s.t.: 43’ m Forcucci tr. Di Marco (29-3), 54’ m Lai tr. Di Marco (36-3), 61’ m Lai tr Di Marco (43-3), 65’ m Lai tr Di Marco (50-3), 68’ m Crea tr Di Marco (57-3), 76’ m Chianucci tr Di Marco (64-3), 80’ m Di Marco tr Di Marco (71-3)

Fiamme Oro Rugby: Cornelli; Crea, Forcucci (64’ Brasnean), Del Sureto (2’ Fusari F.), Mba (21’ Lai); Di Marco, Tomaselli (64’ Teodosio); Angelone (41’ Chiappini), Piantella, Chianucci; Fragnito (41’ Stoian), D’Onofrio U (64’ Strampelli); Romano (53’ Vannozzi), Moriconi (41’ De Rossi), Drudi (43’ Bartolini)

all. Daniele Forcucci

Selezione CRL Lupi: Giovannini; Graziani, Bianco, Baffigi (cap.), Zorzi; Bianco, Bosco; Lavalle, Pilati, Cannata; Tomasini, Filoni; Presucci, Gisonni, Moscioni

Entrati secondo tempo: Marocchi, Casasanta, Ferrari, Malaspina, Cioni, Auriemme, Cordi, Corvasce, Mocerino

all. Alfredo De Angelis – Daniele Montella

Arb. Gabriel Chirnoaga

AA1 AA2 Francesco Pier’Antoni, Luca Giurini

Player of the match: Christian Lai

Note: Giornata soleggiata, temperatura 26°, terreno in perfette condizioni, spettatori 1.000 ca. Calcio d’inizio dato da Luigi Troiani.

(Cristiano Morabito)

RUGBY MERCATO E NEWS/ Patrizio Quaglieri è un nuovo atleta dell'Aquila, il club neroverde alla 730' Perdonanza Celestiniana.


Patrizio Quaglieri è nato a L'Aquila il 12 Settembre del 2005, è alto 183 cm, pesa 98 Kg; gioca Pilone Sinistro e Tallonatore.

Ha disputato l'ultimo campionato con l'under18 Elite di Rugby Experience School L'Aquila con cui ha accarezzato il sogno di riportare un titolo nazionale giovanile nella nostra città, sfumato solo in finale ad opera di una fortissima Benetton Treviso. Gli abbiamo chiesto di presentarsi a tutti i nostri tifosi e ci ha detto:

"dalla prossima stagione mi aspetto di stringere nuovi legami con i compagni di squadra e soprattutto di mettermi alla prova in un campionato seniores.

Il mio giocatore preferito è il sud africano "ox" Nche per la sua grande solidità in campo. Porterò per sempre con me il ricordo della semifinale di ritorno contro il Rugby Rovigo, per l'emozione provata ad aver giocato davanti a così tante persone in un campo dove sono cresciuto e senza dubbio la finale di campionato di quest'anno; so quanto è stato importante averla raggiunta, per noi che abbiamo avuto l'onore di giocarla e per tutto il ìrugby aquilano.

Mi sento a mio agio sicuramente nelle fasi statiche del gioco quali mischia e touche, l'aspetto che più voglio migliorare è il lavoro da portatore di palla.

Patrizio si è iscritto presso la Facoltà di Biologia dell'Ateneo Aquilano.

Diamogli un caloroso benvenuto nella famiglia neroverde!

(Fotografia di Massimo Vignini)

 

Felici e onorati per aver ricevuto l'abbraccio della Città durante le celebrazioni per la 730' Perdonanza Celestiniana.


Squadra, Staff Tecnico e Volontari del club hanno sfilato al Corteo Storico che ieri pomeriggio ha accompagnato la bolla del perdono alla Porta Santa presso la Basilica di Collemaggio.

(Fotografie di Angelo Giangrazi)







RUGBY MERCATO E NEWS/ L'inglese William Shankland è un nuovo giocatore della Lazio.

La S.S. Lazio Rugby 1927 dà il benvenuto a William Shankland, utility back classe 2001 che si unirà al 1XV biancoceleste in vista della stagione di serie A elite 2024/25.

Will è cresciuto a Londra, dove ha giocato a rugby fino ai 18 anni. Successivamente si è spostato in America dove ha indossato la maglia dei California Golden Bears, università statunitense. In carriera ha ricoperto molti ruoli sulla linea dei trequarti, confermandosi dunque un giocatore duttile e completo.

Welcome Will!


Dopo l’esordio vincente al Trofeo Orsi di Madrid, sarà il “Centi Colella” a L’Aquila, venerdi 30 agosto alle ore 18, ad ospitare la prima uscita stagionale della Selezione dei Lupi, il club a inviti con i migliori giocatori del Centro Italia, che sfideranno le FiammeOroRugby, anche loro alla prima uscita stagionale.


Tra i convocati figurano ben 13 biancocelesti, tra cui anche il capitano Gabriele Baffigi (foto) . Queste le sue parole a poche ore dal match: "La partita di oggi rappresenta una grande occasione per noi ragazzi del Centro Sud per rappresentare il nostro territorio indossando la maglia della selezione dei Lupi che ha un grande passato alle spalle. Daremo il massimo avendo l'opportunità di giocare in una piazza storica del rugby italiano come L'Aquila contro un avversario di alto livello come la Fiamme Oro."







RUGBY GIOVANILI/ A Sanremo porte aperte agli open day.

Il Sanremo Rugby apre le porte del campo di Pian di Poma ai rugbisti del futuro, al via gli open day.

Il Sanremo Rugby apre la stagione 2024/2025 fissando sul calendario le date degli open day che consentiranno a sportivi e famiglie di prendere un primo contatto con il mondo della palla ovale a tinte biancazzurre.

Tre le giornate in programma, sempre di giovedì: si parte il 19 settembre, si prosegue il 26 e si chiude il 3 ottobre.

In tutte e tre le occasioni la giornata sarà suddivisa in tre orari differenti:  alle 17.30 spazio ai più piccoli dai 3 ai 12 anni (sia maschi che femmine),  alle 18.30 sarà il momento della fascia 12-14 anni per i maschi oltre alle femmine dai 12 ai 18 anni e, infine, alle 19 chiuderanno i ragazzi dai 14 ai 18 anni oltre al rugby seven.

Mano al calendario anche per le date di inizio delle attività sportive firmate.

Sanremo Rugby e per gli orari degli allenamenti per la stagione 2024/2025.

Gli Under 6/8/10/12 partiranno il 17 settembre e saranno in campo dalle 17.30 alle 19; gli Under 14/16/18 maschili inizieranno il 3 settembre con gli Under 14 in campo dalle 17.30 alle 19 e gli Under 16/18 dalle 19 alle 20.30.

Infine la femminili Under 14/16/18 che darà il via alla stagione il 17 settembre con allenamento dalle 18.30 alle 20.

L’appuntamento è sempre al campo di Pian di Poma, la casa del Sanremo Rugby.

RUGBY PESARO/ Fiorini Pesaro Rugby: mischia quasi al completo



Partita la stagione dei kiwi giallorossi che hanno iniziato la preparazione agli ordini del nuovo coach, Marcelo Martino.

Al termine la seconda settimana di allenamento per la Fiorini Pesaro Rugby, che si è ritrovata al Teknowool Rugby Park per prepararsi al campionato 2024/2025. Agli ordini del nuovo coach, Marcelo Martino, un pacchetto di mischia che unisce giovani formatisi nelle giovanili giallorosse a giocatori esperti che danno continuità alla formazione pesarese.

«Come ogni anno salutiamo e ringraziamo i giocatori che hanno scelto di proseguire altrove le loro carriere rugbistiche – A fare il punto della situazione il presidente Simone Mattioli – Tra i ragazzi che ci salutano troviamo i due tallonatori: Flavio Fusco, che la prossima stagione giocherà in Spagna, e Matias Badone, che invece andrà in Francia. Tra i giocatori che lasciano Pesaro anche Alberto Mariani, che andrà a Parabiago; Alastair Donkor, tornato in Inghilterra; Federico Acerra, che andrà a Settimo Torinese e Marco Caroli, tornato nella sua Gubbio. A tutti loro vanno i ringraziamenti per il lavoro fatto e i migliori auguri per il proseguimento delle loro carriere. Un saluto particolare da tutto l’ambiente giallorosso a Santino Franco, fermato da un problema medico, che è stato con noi per due stagioni. Un giocatore che ha dato un grande apporto alla squadra, amato da staff e tifosi per il suo comportamento dentro e fuori dal campo. Speriamo di rivederlo presto in altre vesti».

Come sarà composta la mischia giallorossa della stagione 2024/2025? «La costruzione del pacchetto di mischia parte dalle conferme. Rivedremo i nostri due piloni: a sinistra Giacomo Leva; a destra Michele Dal Pozzo. In seconda linea troveremo ancora Ruffini e Venturini, in terza Tontini; Jaouhari; Antonelli e Villarosa. Dopo un anno passato a Colorno tornerà a Pesaro Ruan Mey, un ragazzo che ha vestito la maglia giallorossa nella stagione 2022/2023, facendo ottime cose. Un giocatore importante ed eclettico che può ricoprire più ruoli. Rivedremo in campo anche Davide Campagnolo che torna a giocare dopo una stagione di infortuni, un giocatore d’esperienza che sarà molto utile in un reparto dove troveranno spazio ragazzi giovani molto promettenti. A completare la mischia saranno infatti i giovani del nostro vivaio e alcuni nuovi innesti che presenteremo presto». (TaniaStocchi)

RUGBY CIVITAVECCHIA/Valerio Cacchione ritorna disponibile per il Civitavecchia Centumcellae.


Ritorno sui campi da gioco di Rugby di Cacchione Valerio con i biancorossi del Rugby Civitavecchia.

Il Rugby Civitavecchia innesta nelle proprie file Cacchione Valerio che dopo diverso tempo fermo ai box ritorna in campo cercando di dare il suo contributo per la stagione sportiva di serie A 2024 – 2025.

Cacchione Valerio : anno 1999, altezza 1,88 m, Peso 95 Kg, ruolo seconda lineaHa iniziato a giocare con le Fiamme oro Rugby all’età di 7 anni ed a seguito il suo percorso nelle giovanili nella stessa squadra fino a 15, quando ha dovuto poi fermarsi.

Valerio: “Mi aspetto da una squadra di serie A Rugby, serietà negli allenamenti e partite, buona preparazione ed un ottimo staff. Con questa squadra mi auguro di vincere e sopratutto di divertirmi”.

Il D.S Stefano D’Angelo del Rugby Civitavecchia: “ Il nostro obiettivo è fare un campionato di ottimo livello e lo faremo con giocatori giovani promettenti , veterani di livello ed importanti e giocatori che riprendono a fare Rugby. Da Valerio ci aspettiamo il massimo impegno e soprattutto la voglia di contribuire ad un progetto di livello”.

Prosegue D’Angelo:” Tifosi biancorossi ?  Sono sempre stati tanti e ci rendono orgogliosi. La vicinanza dei tifosi è importante, anche perché durante l’anno ci potranno essere vicini dei momenti di difficoltà ed è fondamentale sapere di aver al fianco un pubblico caloroso”.

 

RUGBY GIOVANILI/ Intervista a John Zanellotti di Trieste ed Under 18 del Noceto.

UNDER 18
INCONTRIAMO JOHN ZANELLOTTI

 

Dopo 10 anni là Rugby Noceto torna ad avere un Under 18 completamente gestita dalla società del Don Chisciotte e lo fa grazie all’inserimento di ragazzi che vengono da lontano, molto lontano, e con un progetto in cui sono seguiti e inseriti nel contesto non solo sportivo ma anche scolastico e sociale sotto la super visione dell’allenatore e responsabile del settore Giovanile Fabio Chiesa.

Abbiamo incontrato John Zanellotti, 16 anni, che arriva da Trieste che ci ha raccontato le sue impressioni e le sue aspettative. Il rugby ce l’ha nel DNA mamma sudafricana oltre al nome tipicamente anglofone gli ha trasmesso la passione per la palla ovale.

16 anni trequarti, provenie dal Venjulia Rugby Trieste, spinto da un amico, ha scelto di provare la sua prima esperienza fuori casa “un mio amico era stato chiamato dal Rugby Noceto per far parte di questo progetto e mi ha invitato a farne parte anche io. Fabio ha parlato con i miei allenatori e sono arrivato qua.”

Un cambio di vita importante per un ragazzo nel pieno dell’adolescenza “sono già dieci giorni che mi sono trasferito e devo dire che mi trovo bene sia con i ragazzi che con la società. Tra qualche giorno inizierò anche la scuola nuova.”

John è solo uno di un nutrito gruppo di ragazzi provenienti da lontano che hanno scelto di fare un’esperienza lontano dalla famiglia. Vivono assieme in ostello, dal 16 settembre inizieranno le scuole tra Fidenza e Parma e grazie ad un servizio di trasporto con Pulmino dedicato potranno spostarsi agevolmente per seguire gli allenamenti e vivere il club a 360 gradi cenando in clubhouse. Sono tante le aspettative “mi aspetto una grande crescita personale ma anche di squadra e credo che avremo la possibilità di esprimere un bel gioco e di  farlo bene.

 

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Domenica il Genoa ritorna a Marassi per ospitare Hellas Verona.

                             & SOCIALE - CALCIO GENOA

Finalmente si gioca la domenica  !  Il primo giorno del mese di settembre quindi questa prossima domenica (ore 18,30 arbitro Giovanni Ayroldi sez.Molfetta) il Genoa riceve al “Luigi Ferraris” l’Hellas Verona.

Terza giornata nel Campionato Nazionale di Serie A Enilive con una classica sfida che, statistiche alla mano, ha visto il Genoa vincere in tredici occasioni, pareggiando dieci e perdendo per nove volte. Quasi sicuramente sara’ il ventitreesimo pienone per lo stadio di Marassi, che tra l’altro con il passare del tempo si fa sempre piu’ “stretto” per gli appassionati del calcio genovese, e intanto domenica la squadra di Alberto Gilardino si trovera’ di fronte una squadra guidata tecnicamente da Paolo Zanetti, con precedenti come calciatore con piu’ club e come trainer con la Reggiana, Sudtirol, Ascoli, Venezia ed Empoli. E per gli scaligeri quest’anno il Campionato è iniziato con una strabiliante affermazione con tripletta al Napoli, mentre lunedì scorso è arrivata una sconfitta casalinga con la Juventus. 

  (Vitor Manuel Carvalho Oliveira  alias VITINHA, classe da vendere, un incubo per le difese avversarie)

Il Genoa dovrà essere molto guardingo logicamente e, dopo le due ottime prove con Inter e Monza, si attendono conferme sul campo. Non ci saranno, in quanto reduci da infortuni, i difensori Bani e Zanoli, che probabilmente saranno disponibili dopo la pausa per il test dell’Italia di venerdì 6 settembre con la Francia per la Nation League. A proposito Thorsby, Frendrup e Malinovskyi saranno impegnati con le rispettive nazionali di Norvegia, Danimarca e Ucraina. In settimana il Genoa ha “sudato” parecchio negli allenamenti al “Signorini” di Multedo e molto probabilmente la formazione sara’ una fotocopia di quella che si è affermata all’U-Power Stadium di Monza, con Vitinha e Pinamonti in attacco e il brasiliano Junior Messias fonte ispiratore. Il calcio – mercato si chiudera’ ufficialmente sabato 31 agosto alle h 24,00.


Intanto Fabio Miretti (sopra) è un nuovo giocatore del Genoa. Il centrocampista nato a Pinerolo il 03/08/2003 arriva dalla Juventus a titolo temporaneo. Cresciuto nel settore giovanile bianconero, vanta 58 presenze in Serie A e 10 presenze tra UEFA Champions League ed Europa League. In maglia bianconera alza anche una Coppa Italia nella stagione 2023/2024.

SERIE A ENILIVE III GIORNATA

Venezia – Torino (ven. 18,30), Inter – Atalanta (ven. 20,45), Bologna – Empoli (sab.18,30), Lecce – Cagliari (sab.18,30), Lazio – Milan (sab.20,45), Napoli – Parma (sab.20,45), GENOA – HELLAS VERONA (sab.18,30), Fiorentina – Monza (dom.18,30), Udinese – Como (dom.20,45), Juventus – Roma (dom.20,45).

CLASSIFICA GENERALE: Juventus punti 6, GENOA, Inter, Torino, Parma, Udinese ed Empoli  4, Atalanta, Lazio, Napoli ed Hellas Verona 3, Cagliari e Fiorentina 2, Milan, Roma, Monza, Venezia, Bologna e Como 1, Lecce punti 0. (rr)

(foto di Genoa CFC – TanoPecoraroFotografia)

giovedì 29 agosto 2024

RUGBY AMICHEVOLE/ Sabato pomeriggio al CarliniBollesan il CUS Genova ospita l' A.S. Monaco.

 

VOULEZ VOUS JOUER AVEC NOUS?

Sabato pomeriggio alle ore 15,00 (arbitro Jamal Kamili) il CUS Genova di Serie B ospita al CarliniBollesan la prima squadra dell’ A.S. Monaco, una formazione in chiara crescita tecnica che è iscritta al Fèdèral 2 francese. Per entrambe le formazioni biancorosse questo è unicamente un test di allenamento in preparazione ai rispettivi tornei nazionali. 

   (Una formazione del CUS Genova della scorsa stagione agonistica)

La compagine genovese dovrebbe presentare una formazione in pieno rodaggio, e molto probabilmente con qualche atleta che ha deciso di tirare giu’ le scarpe dal classico “chiodo” e mettersi in gioco insieme agli atleti che l’anno scorso hanno difeso con onore l’immagine del club universitario. 


   (Una formazione dell' A.S. Monaco della scorsa stagione agonistica)

Dopo la “ristrutturazione” societaria alla guida del team ci sara’ quindi Paul Marshallsay il quale, dopo le importanti e positive esperienze effettuate fuori Regione, vorrà sicuramente operare al meglio per riportare il CUS nelle posizioni che storicamente piu’ gli spettano. Ovviamente non sara’ facile emergere nel futuro Campionato di Serie B, che presenta formazioni tecnicamente di buon livello, pertanto questi primi test serviranno senza dubbio per avvicinarsi gradualmente al 13 ottobre, ovvero al primo impegno casalingo di Campionato con l’Ivrea.


  (Il classico "cerchio" dei monegaschi)

L’ospite monegasco non sara’ senza dubbio facile affrontarlo, in quanto il movimento della palla ovale transalpina sappiamo bene quanto puo’ offrire a qualsiasi livello, ed è sicuramente un onore per il club genovese ricevere tale club. Seguendo le vicende della Società d’oltralpe in questo periodo pre-season il Monaco ha lasciato liberi un certo numero di atleti, ma ha inserito ben sedici nuovi atleti ed esattamente Devigny, Vincent, Clèment, Joseph, Domenech, Renaux, Villon, Solano, Martin, El Harouri, Flambart, Vieira, Beuve, Leandro, Bezy e Tskiklauri ( S.E.&.O).   R.R.

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...