sabato 1 aprile 2023

RUGBY SERIE A - GIRONE 1/Promotica Centurioni – Cus Genova: Si torna al Maw dopo lo stop

 


Domenica alle 15.30 la sfida di serie  A & la festa del Rugby (a partire dalle 10). Sarà presente al Maw Stadium per l’occasione “Tincoraggio”, l’associazione di volontariato a sostegno della TIN degli Spedali Civili di Brescia

VILLA CARCINA - Dopo la pausa dello scorso week end Promotica torna a piantare i tacchetti sul terreno di gioco del Maw Stadium teatro domani (domenica 2 aprile) della sfida Centurioni-Cus Genova. Calcio di inizio alle 15.30. Arbitra la sfida il signor Erasmus di Treviso.

Berardi e compagni si stringono in mischia con la formazione ligure - che occupa la penultima posizione in classifica - con un obiettivo chiaro, fare punti per riportarsi a ridosso delle posizioni di vertice. Il passo falso contro Parma e il turno di riposo che ha riguardato solo i rossoblù hanno infatti consentito a Cus Milano e al Rugby Milano di scavalcare Promotica in classifica.

Formazione quasi al completo per coach Marchiori che però dovrà rinunciare per l’intera stagione sia ad Alegiani  che a Zanatta, due pedine chiave nello scacchiere rossoblù.

Coach Roberto Marchiori, allenatore di Promotica Centurioni: «Dopo due settimane di stop siamo pronti a ripartire. La squadra è serena. Abbiamo ben in mente i nostri obiettivi e siamo carichi. Abbiamo lavorato come sempre per sistemare gli errori e per migliorare quello che stiamo invece facendo bene. Ci siamo focalizzati in particolare nella fase di conquista e in quella di attacco. Dobbiamo purtroppo rinunciare per l’intera stagione a due giocatori importanti come Alegiani e Zanatta. Abbiamo però altri giocatori che stanno recuperando. Quella che scenderà in campo sarà una formazione compatta e competitiva. Il Cus Genova è una squadra giovane ma cresciuta rapidamente a livello di gioco. Le ultime sfide si sono chiuse con risultati molto stretti, sintomo che la squadra è combattiva. Noi dovremo dare il massimo»

 
Tutti al Maw per celebrare la Festa Del Rugby:
Prima della sfida, a partire dalle 10, al Maw stadium si terrà una vera festa dedicata ai giovanissimi rugbysti  U7, U9 E U11. Non mancate!


Saranno inoltre nostri ospiti domenica al MAW Stadium i ragazzi della cooperativa CVL e i volontari dell’associazione TinCoraggio - organizzazione di volontariato a sostegno della TIN degli Spedali Civili di Brescia. Puoi dare anche tu il tuo contributo per aiutare questi piccoli guerrieri nella battaglia più difficile. Vieni a scoprire come puoi aiutarli domenica mattina al MAW Stadium oppure visita il sito Web www.tincoraggio.org -.
Vi aspettiamo! 


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/Contro il CUS Torino il Verona vuole consolidare il secondo posto

Il Verona Rugby si prepara alla difficile trasferta sul campo del CUS Torino, una squadra in pieno rilancio che vuole a tutti i costi rima...