domenica 23 aprile 2023

 


CUS GENOVA      32

PRORECCO         25

Marcatori p/t: 6’ mt Tessiore tr. Corona, 8’ e 14’ c/p Mauriziano, 22’ drop Mauriziano, 24’ c/p Corona, 27’ mt Navone tr. Mauriziano, 35’ e 38’ c/p Mauriziano. S/t: 10’ mt Tessiore, 16’ mt Bertirotti, 25’ mt Felici tr. Corona, 29’ mt. Felici, 33’ c/p Mauriziano.

CUS GENOVA: Corona, Gesa, Pressenda, Ghiglione, Filippone, Tessiore, Schenone, Bertirotti, Ruiz, F. Imperiale, P. Imperiale, Barry Fassouma, Felici, Bortoletto. Dalla panchina: Giuliano, Lipera, Rifi, Solaro, Gerli, Granzella, Satta, Grassi. All. Francesco Bernardini..

PRO RECCO: Gaggero, Guastamacchia, Romano, Matulli, Mitri, Mauriziano, Tagliavini, Navone, Mugnaini, Rosa, Metaliaj, Mtyanda, Maggi, Demergasso, Avignone. Dalla panchina: Bedocchi, Albarello, Conca, Nese, Canoppia, Barisone, Benvenuto, Capurro. Allenatore: Alessandro Regestro e Davide Noto.

Cart. Giallo 7’ s/t Mtyanda.

Cart. Rosso 30’ s/t Metaliaj.

Al CarliniBollesan pubblico delle grandi occasioni per il derby del rugby ligure! Purtroppo non era un confronto da play off, bensì un test per evitare la retrocessione immediata in Serie B ed i play out, ma l’impatto visivo e sonoro sara’ in ogni modo ricordato con tanta simpatia. E che dire, dopo questo confronto, combattutissimo, equilibrato, fondamentalmente corretto, fa male pensare che almeno una se no addirittura entrambe i team oggi in campo debbano retrocedere in una pur decorosa Serie B. Intanto l’esito della contesa lascia ancora speranze sia per gli universitari che per i rivieraschi. Tutto si decidera’ nelle prossime due giornate di gara.

La partita odierna ha vissuto momenti elettrizzanti con un primo tempo favorevole al Recco, che ad un certo punto sembrava avere letteralmente in mano la vittoria, e se così fosse stato la matematica avrebbe condannato alla retrocessione proprio il CUS Genova. Per il Recco pesano le due espulsioni, soprattutto la prima di Mtyanda per placcaggio alto, poi quella diretta di Metaliaj sul finire della partita. E così nel secondo tempo il CUS, sorretto da un caloroso pubblico, ha preso il comando delle azioni e sono arrivate ben quattro mete tutte di pregevole fattura, con unici punti segnati nel finale dai biancocelesti dal precisissimo mediano di apertura sudamericano Mauriziano Fantozzi.


STEFANO BERTIROTTI (foto sopra), Presidente del CUS sezione rugby: “ I giochi sono  assolutamente aperti in quanto il  Recco ha ancora a disposizione due opportunità per ribaltare la classifica, e credo che fara’ di tutto per riuscirci, anche perchè hanno gli strumenti caratteriali per farlo, come oggi si è potuto notare.  Oggi non avevano opportunità di andare in meta ed allora hanno sfruttato al meglio il loro calciatore, riuscendo in effetti a fargli centrare sei calci piazzati ed un drop. Un gran risultato, sono stati bravi. Quindi non escludo che nel finale di questo campionato possano sfruttare a modo certe opportunità. Noi cercheremo a Biella di giocarci le nostre carte  al cento per cento ed aprirci un’altra prospettiva, in quanto sarebbe un vero peccato che Genova dovesse rinunciare ad uno scenario di Serie A che per uno stadio ed un pubblico così numeroso e caloroso nemmeno la Top Ten puo’ vantare!”

CLASSIFICA SERIE A GIRONE 1: Parabiago punti 73, Noceto 61, I Centurioni 58, CUS Milano 57, A.S.R. Milano 50, VII Torino e Parma 47, Biella 46, Amatori Alghero 31, CUS Genova e Pro Recco  punti 14.  (rr)

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...