Missione compiuta per il #monferratorugby, che batte con bonus l’Ivrea al Lungotanaro e avvicina la promozione in #SerieA, mentre all’orizzonte si staglia la sfida probabilmente decisiva in terra meneghina contro l’Amatori&Union Milano.
La gara termina 45-14 ed è una grande festa per il XV di Ragusi che celebra la sontuosa prestazione di De Klerk, Bettiol e Giorgis, che sfoggia un incredibile 100% su piazzato, fa esordire il 2004 Sebastiano Olivari e il 2005 Matteo Gaetano nella domenica dell’ultima in casa di Nu Chibsa, che la prossima stagione si trasferirà fuori #città per lavoro.
Primo tempo lottato tra le due #squadre: gli #astigiani fanno il #match, ma la resistenza degli eporediesi è encomiabile. Apre le
danze un piazzato di Giorgis, poi lo stesso Jaume va a meta e trasforma per il 10-0. Una “volata” di Truffa, trasformata da Giorgis, e la meta ospite sanciscono il 17-7 di fine primo tempo. A inizio ripresa lo strappo definitivo dei Leoni: azione di caparbietà di Bettiol e meta di Dapavo trasformata (24-7), poi sigillo in mischia per il 31-7 che vale il bonus. Ivrea accorcia (31-14) ma il finale è tutto #astigiano: Steenkamp va a segno, De Klerk completa l’opera con una meta da applausi che vale il definitivo 45-14. Al fischio finale la scena è tutta per Chibsa, che festeggia con i compagni l’ultima #vittoria casalinga da atleta del #Monferrato.
Nessun commento:
Posta un commento