martedì 25 aprile 2023

RUGBY SERIE B - GIRONE 1/Unione Monferrato ferma anche l'Ivrea e si avvicina sempre piu' alla promozione

 


Missione compiuta per il #monferratorugby, che batte con bonus l’Ivrea al Lungotanaro e avvicina la promozione in #SerieA, mentre all’orizzonte si staglia la sfida probabilmente decisiva in terra meneghina contro l’Amatori&Union Milano.

La gara termina 45-14 ed è una grande festa per il XV di Ragusi che celebra la sontuosa prestazione di De Klerk, Bettiol e Giorgis, che sfoggia un incredibile 100% su piazzato, fa esordire il 2004 Sebastiano Olivari e il 2005 Matteo Gaetano nella domenica dell’ultima in casa di Nu Chibsa, che la prossima stagione si trasferirà fuori #città per lavoro.

Primo tempo lottato tra le due #squadre: gli #astigiani fanno il #match, ma la resistenza degli eporediesi è encomiabile. Apre le danze un piazzato di Giorgis, poi lo stesso Jaume va a meta e trasforma per il 10-0. Una “volata” di Truffa, trasformata da Giorgis, e la meta ospite sanciscono il 17-7 di fine primo tempo. A inizio ripresa lo strappo definitivo dei Leoni: azione di caparbietà di Bettiol e meta di Dapavo trasformata (24-7), poi sigillo in mischia per il 31-7 che vale il bonus. Ivrea accorcia (31-14) ma il finale è tutto #astigiano: Steenkamp va a segno, De Klerk completa l’opera con una meta da applausi che vale il definitivo 45-14. Al fischio finale la scena è tutta per Chibsa, che festeggia con i compagni l’ultima #vittoria casalinga da atleta del #Monferrato.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY F.I.R. LOMBARDIA/ A Maggio al Maw Stadium di Villa Carcina rugby integrato.

Per la categoria RUGBY INTEGRATO, il Comitato Rugby Lombardo organizzerà, Sabato 10 maggio 2025 presso Maw Stadium di Villa Carcina (BS) la ...