Sitav Rugby Lyons torna in campo per la XVI giornata di Peroni TOP10, che prevede l’ultimo Derby della Stagione: domenica 2 aprile alle ore 15.00 arriva al “Beltrametti” il Valorugby Emilia, a caccia di punti per difendere la sua posizione in zona playoff.
Nella sfida di andata al “Mirabello” erano stati i Diavoli reggiani a strappare una vittoria risicata per 14-8, con i Lyons a mettere in seria difficoltà gli avversari fino ai minuti finali. Domenica ci sarà la rivincita, con l’occasione per i bianconeri di compiere lo sgambetto ai rivali regionali, forti di una classifica tranquilla e la possibilità di giocare a mente libera.
I Lyons si avvicinano alla partita in una situazione piuttosto tranquilla in termini di classifica, ma che comunque lascia del rammarico per le prestazioni fornite dagli uomini di Orlandi e Paoletti. Ad esempio, l’ultima gara di Peroni TOP10 ha visto i bianconeri andare in vantaggio nel secondo tempo contro la capolista Petrarca Padova. Solo un colpo di coda della talentuosissima panchina dei Campioni d’Italia ha risolto l’incontro in favore dei patavini, lasciando a bocca asciutta i Leoni piacentini. Proprio dalla sfida di Padova parte l’analisi del Capitano bianconero Matteo Salerno (foto sotto):
“Abbiamo dimostrato tante volte che siamo una squadra che gioca alla pari anche con le migliori forze del campionato. Serve qualche attenzione in più nei dettagli per toglierci qualche soddisfazione in più. Domenica davanti al nostro pubblico daremo battaglia per vincere la partita e dovremo essere concentrati tutti gli 80 minuti e alla fine vedremo chi avrà la meglio, ma sicuramente entreremo in campo per vincere.” Salerno ci ha anche raccontato le sue emozioni nel ricoprire per la prima volta il ruolo di capitano per i Lyons: “Si tratta di un’emozione indescrivibile che mi riempie di orgoglio e di gioia. Voglio essere di esempio per tutti i miei compagni e per tutti i tifosi lasciando tutto in campo. È stata una bellissima sorpresa e inaspettata. Sono sempre stato a completa disposizione della squadra e questo club mi ha dato tanto e fatto crescere tanto sia a livello sportivo che umano.
Darò il massimo per
essere un esempio in campo dando tutto me stesso e lottando tutta la partita
per ripagare la fiducia datami.”
Appuntamento dunque per
le ore 15.00 di domenica 2 aprile allo Stadio Beltrametti di Piacenza. La
partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma di Eleven Sports.
Sitav Rugby Lyons:
Biffi; Via G, Cuminetti, Paz, Bruno; Ledesma, Fontana; Portillo, Bance, Salvetti;
Janse van Rensburg, Lekic; Salerno (cap), Cocchiaro, Acosta. A disposizione:
Buondonno, Cafaro, Minervino, Moretto, Cissè, Cuoghi, Via A., Zaridze.
Nessun commento:
Posta un commento