lunedì 17 aprile 2023

RUGBY GIOVANILE/I risultati del weekend del settore giovanile biancorosso MANTOVANO.

 

Weekend da incorniciare per tutta la società del Rugby Mantova, dall’entusiasmo e dalla partecipazione per la Festa del Rugby al Migliaretto fino alle convocazioni nella Selezione Regionale Lombardia di numerosi prospetti dell’Under 17.

 

FESTA DEL RUGBY – CITTA’ DI MANTOVA

Il piatto forte del weekend è stato senza dubbio il torneo organizzato dal Rugby Mantova che ha coinvolto le rappresentative Under 7, Under 9, Under 11 e Under 13 di West Verona, Scaligera Valeggio, Bassa Bresciana, Calvisano, Rugby del Chiese, Casalmaggiore, Borgo Poncarale e I Levrieri. Oltre 250 bambini e bambine hanno invaso il Migliaretto per una giornata a base di sport e tanto divertimento.

Nella mattinata sono scese in campo Under 7, Under 9 e Under 11. Le sei squadre iscritte nel torneo Under 7 sono state divise in due gironi, col West Verona che ha vinto la serie di sfide presentandosi con due squadre in ogni categoria. Per il Rugby Mantova, invece, è arrivato il quinto posto.

Per quanto riguarda l’Under 9, le otto squadre sono state divise in due gironi. I giovanissimi del Rugby Mantova hanno giocato insieme alla Bassa Bresciana e, dopo aver faticato nel girone, sono riusciti ad arrivare in quinta posizione vincendo in semifinale col Casalmaggiore e imponendosi nella finale 5°-6° posto con I Levrieri. Il West Verona si è aggiudicato anche il torneo Under 9.

Passando all’Under 11 (anche in questo caso, le otto squadre partecipanti sono state divise in due gironi), il Mantova vince il proprio girone e batte in semifinale il Calvisano accedendo così alla finalissima col West Verona 1. Al termine di una gara molto combattuta, i veronesi conquistano il torneo Under 11. Terzo posto, invece, per il Calvisano che riesce a superare il West Verona 2 nella “finalina”.

Nel pomeriggio, si è svolto il triangolare Under 13 con Mantova, Scaligera Valeggio e West Verona. Nel primo incontro, i biancorossi hanno vinto 3-2 col Valeggio lottando fino alla fine, mentre nella seconda sfida il West Verona s’impone 6-2 col Valeggio. Nell’ultima gara Mantova-West Verona, dopo un primo tempo chiuso sul 2-1 per i veronesi, il West Verona cresce tanto nella ripresa aggiudicandosi la partita per 5-2 e vincendo anche il torneo Under 13.

In definitiva, si è trattato di una giornata memorabile per il movimento rugbistico di tutto il territorio. Un evento di grande successo, che ha coinvolto tantissimi genitori e tifosi (supportati da una truccatrice per “accendere” ancora di più l’entusiasmo dei più piccoli) e che ha visto la partecipazione delle istituzioni cittadini, col sindaco Mattia Palazzi che non ha voluto mancare ad un appuntamento così prestigioso.

 

La società Rugby Mantova desidera ringraziare gli sponsor che hanno supportato l’iniziativa: Gruppo Tea, Freddi, Opto Engineering, ALFA, Bottoli e Aliati Pedrazzini.

Per quanto riguarda il minirugby, si segnala che tutti i mercoledì del mese di aprile (dalle 19 alle 20), al Migliaretto si terrà un Open Day riservato ai nati nel 2006, 2007, 2008 e 2009. Per maggiori informazioni è

possibile contattare Michela Merlo al numero 328 3092106.

 

UNDER 17

Grande soddisfazione per l’Under 17 mantovana. Il biancorosso Mattia Carrieri è stato convocato per l’allenamento della selezione Seven Under 17 della Lombardia che si è svolto a Leno giovedì 13. Inoltre, Tommaso Lonardi e Marcello Perani sono scesi in campo domenica 16 coi colori della sezione regionale Lombarda Under 16 che ha partecipato al Torneo di Piacenza insieme ad altre 11 rappresentative. In particolare, Lonardi e Perani hanno giocato nelle sfide contro Friuli-Venezia Giulia, Liguria e Piemonte.

Certi che i ragazzi abbiano sfruttato al massimo anche queste opportunità di crescita, tutta la società si congratula con loro e con tutti i compagni dell’Under 17, attualmente impegnata nella fase finale del campionato regionale.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B1/ Pro Recco fa suo il derby con il CUS Genova: Quattro punti ai rivieraschi, due ai cussini!

PRO RECCO       33 CUS GENOVA   29 Marcatori p/t: 12’ m. Solari tr. Barisone, 15’ m. Tessiore tr.Ricca, 17’ m. Albarello tr. Barisone, 3...