Massimo Brunello, Responsabile Tecnico della Selezione Italiana U20, ha ufficializzato la lista di giocatori che prenderanno parte al raduno di Parma a partire dall’11 gennaio, in vista del primo test del nuovo anno contro la Selezione Francese U20.
Tra i giocatori convocati è presente anche il Giovane Leone Federico Cuminetti, che entra dunque a far parte del gruppo azzurro in pianta stabile. Dopo la prima convocazione per il raduno di dicembre, Federico si conferma un elemento interessante per la Selezione di Massimo Brunello: va rimarcato come il nostro trequarti, cresciuto nel vivaio bianconero, sia anche “sotto età”, dato che per questa annata sportiva la categoria U20 prevede i giocatori delle annate 2001 e 2002, e Federico è nato proprio nella seconda annata.
Gli Azzurrini si ritroveranno l’11 gennaio a Parma, affronteranno tre giorni di allenamenti per poi partire nella giornata del 14 alla volta di Bastia, in Corsica, per affrontare i pari età transalpini nella giornata di sabato 16 gennaio. Il test amichevole di Bastia sarà un vero e proprio antipasto della sfida d’esordio nel Sei Nazioni di categoria, che vedrà contrapposte proprio le selezioni Italiana e Francese.
Questo sarà il Primo appuntamento dell’anno nuovo, in vista dell’attività internazionale che prevede, oltre al Sei Nazioni, anche la Junior World Cup da disputarsi in Italia.
(foto di AngelaPetrarelli)
Nessun commento:
Posta un commento