martedì 18 febbraio 2020

PAGANICA TROPPI ERRORI CON VILLA PAMPHILI, E PASSANO I ROMANI.


SERIE B GIRONE  4  

a cura dell'ufficio stampa del club - Paganica perde in casa l'incontro con il Villa Pamphili per 12 a 21. Il Villa Pamphili vince con pieno merito l'incontro. Fin dall'inizio i romani portano una grossa pressione e mettono in crisi il gioco dei rossoneri che di contro commettono molti errori che consentono agli avversari di controllare la partita. Con continue azioni e con una difesa poco efficace dei padroni di casa il Villa conquista sempre la linea del vantaggio e con buone azioni della linea trequarti riesce a violare la linea di meta avversaria.






 Il primo tempo si chiude sul punteggio di 5 a 0 a favore dei romani. Nella ripresa il trend non cambia e il Villa realizza un calcio piazzato e un drop. 
Reagisce il Paganica e da un drive da touche va in meta ma non trasforma. La partita sembra cambiare volto con i padroni di casa che provano a reagire ma dura poco. Infatti da un'ennesima disattenzione difensiva e di placcaggio dei rossoneri scaturisce una seconda meta dei romani che successivamente riescono a realizzare un altro calcio piazzato che li porta sul 21 a 5. Sul finire il Paganica realizza una seconda meta e trasforma. La partita si chiude sul 21 a 12. 
La parola al coach Rotellini: "Sono deluso dalla prestazione odierna. Il Villa Pamphili ha giocato una partita lottando su tutti i palloni ed è stato sempre vincente sull'uno contro uno. Noi abbiamo commesso troppi errori in fase di possesso e oltre a questo non abbiamo affrontato la gara con la giusta attitudine. Ora mi aspetto una reazione significativa da parte dei ragazzi perché pretendo di onorare il campionato fino alla fine. Poi faremo i conti. Detto questo mi assumo tutta la responsabilità in merito alle scelte di gioco fatte per poter portare a casa il bonus offensivo".
[foto Marcello Spimpolo]

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...