sabato 15 febbraio 2020

GIACOBAZZI MODENA MISSIONE JESI


 Girone di ritorno al via, insidia Jesi per il Giacobazzi.

Con la trasferta marchigiana si apre la seconda parte di stagione per gli uomini di Rovina
 Comincia da Jesi il girone di ritorno del Giacobazzi Modena Rugby. Trasferta insidiosa per i biancoverdeblù, che l’anno scorso sul campo marchigiano hanno subito una sconfitta nell’esordio stagionale. Un anno e quattro mesi dopo il Modena vuole rifarsi, per conservare il ruolo di principale antagonista della capolista Florentia.
Tra le buone notizie in casa biancoverdeblù c’è il rientro in gruppo di Davide Utini, estremo classe 1993, ai box da quasi un anno (l’ultima gara disputata è del 28 aprile scorso, il derby col Reno vinto 46-20).











 “Ho seguito il programma di recupero senza forzare – spiega il trequarti – e ora mi sento pronto, anche se devo riprendere il ritmo partita. Le ‘prove generali’ con la Cadetta sono andate bene, sono felice di essere tornato in gruppo e spero di dare il mio contributo”. Per il Giacobazzi si apre la seconda parte di una stagione fin qui al di sopra delle aspettative. Nove vittorie e una sola sconfitta nelle dieci gare disputate sono un bottino di tutto rispetto, ma Utini, come tutto l’ambiente biancoverdeblù, non vuole alzare il piede dall’acceleratore: “Riprendiamo da un campo ostico, con avversari che in casa sono difficili da superare, ma per mantenere l’attuale classifica dobbiamo superare anche questi ostacoli, confermando le buone prestazioni del girone d’andata. La nostra squadra è cresciuta gradualmente e sta raccogliendo con merito i frutti del lavoro svolto negli anni. Se siamo secondi in classifica non è un caso e nemmeno una sorpresa, ma ora non dobbiamo rilassarci perché la stagione è lunga”.
Questi i convocati di coach Rovina: Cojocari, Cremonini, Cuoghi, D’Elia, Daupi, Debortoli, Esposito, Flores, Malisano, Michelini, Milzani, Morelli, Parmeggiani, Petti, Pianigiani, Righi, Rizzi, Silvestri, Uguzzoni, Utini, Venturelli L., Venturelli M. A dirigere la gara sarà la bolognese Maria Ausilia Paparo, calcio d’inizio alle 14.30.
Serie B (girone 2), 9° turno: Rugby Jesi-Giacobazzi Modena, Florentia-Rugby Parma, Lions Amaranto-UR Capitolina, Amatori Valorugby-Cus Siena, Imola-Livorno. Riposa: Highlanders Formigine.
Classifica:Florentia 49, Giacobazzi Modena 41, Livorno 39, Amatori Valorugby 30, Jesi, UR Capitolina 24, Lions Amaranto 23, Rugby Parma 20, Cus Siena 16, Imola 12, Highlanders Formigine 2.
 Cadetta. In campo anche la seconda squadra del Giacobazzi Modena, che nel campionato di C2 affronta alle 14.30 in trasferta il Rimini Rugby. Questi i giocatori scelti da coach Ivanciuc: Barbolini, Casari, Celin, Dormi, Furghieri, Flammia, Lutti, Maccaferri, Maiga, Manzotti, Messori, Monari, Muzzarelli, Operoso, Orlandi, Pedrielli, Picheo, Pilati, Rodriguez, Secchi, Tusini, Zini.
(Luca Beltrami - le foto con Davide Utini sono di Sara Bonfiglioli)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Giornata NO a Parma per gli Under 16 dei Lyons Piacenza!

Parma, Centro Sportivo “P. Banchini” Campionato Interregionale 1 U16 – Rugby Parma 1931 v Emilbanca Rugby Lyons Rugby Parma FC 1931 v Em...