domenica 5 marzo 2017

Liguria indigesta: la Pesaro Rugby cade a Genova 29-3



Brusco ritorno coi piedi per terra per la Paspa Pesaro Rugby che cade pesantemente 29-3 nella trasferta di Genova. Dopo le ottime vibrazioni prodotte dalla rinvigorente vittoria sulla Capitolina, in Liguria la squadra di Edmond fa un passo indietro. Soprattutto per quel che concerne la pericolosità offensiva. Quella di Genova è stata infatti la più magra giornata dal punto di vista realizzativo. Dove i 3 punti realizzati sono circoscritti ad un calcio di punizione di Micheli.
Al di là del passo indietro pesarese, questa volta però vanno i dati i meriti ad un avversario che si è dimostrato tostissimo e che ha indubitabilmente giocato meglio dei giallorossi. Pesaro ha disputato anche un discreto primo tempo, dove è stata punita oltre i propri demeriti con un 11-0 frutto di una meta ligure e due calci piazzati. 

Nel secondo tempo l’uscita dal campo di Fagnani per infortunio ha complicato ulteriormente le cose. Edmond ha utilizzato l’intera panchina ma non è riuscito ad arginare un Cus Genova che con altre due mete e due calci piazzati si è confermato squadra micidiale nella sua roccaforte del Carlini.
Dopo quattro giornate filate di Poule Retrocessione, il campionato si ferma ora per un turno di riposo. Si tornerà in campo domenica 19 marzo, quando la Pesaro Rugby ospiterà al Toti Patrignani i Cavalieri Prato Sesto, che sono l’attuale capolista del girone in coabitazione con il Gran Sasso. Break benedetto da Alan Edmond che resta pur sempre un allenatore catapultato a Pesaro da soli dodici giorni e che ora potrà trarre beneficio da una full-immersion di lavoro tattico al Toti Patrignani.
CUS GENOVA - Pesaro Rugby 29-3 (11-0)
Marcatori: 16' cp Leveratto G, 31' m Barani G, 39' cp Leveratto G, 42' cp Leveratto G, 54' cp Leveratto G, 72' cp Micheli P, 75' m Leveratto G, 77' m Perini tr Leveratto G.
CUS Genova: Salerno, Ricca, Zini, Barani, Leveratto, Borzone, Ciranni (70' Dho), Priestley-Nangle, Bertirotti, Baldelli (77' Torchia), Imperiale P., Dell'Anno (70' Sotteri), Nievas, Perini, Cattaneo (70' Ghiglione). N.U. Torre, Gambelli, Papini. All. Askew
Pesaro Rugby: Babbi, Nardini (63' Cardellini), Incarbone (40' Sabanovic), Spinelli, Panzieri, Micheli, Martinelli, Mills, Villarosa, Jaouhari (63' Campagnolo), Battisti (63' Idotta), Del Bianco (77' Antonelli), Jashitashvili, Fagnani (40' Pozzi), Biondi (40' Galdelli). N.U. Benelli All. Edmond 
Ammonizioni: 48' Perini G, Jashitashvili P

Calci: Leveratto 5/7 , Micheli 1/2 .

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C - GIRONE 2 LIGURIA-PIEMONTE/ DR Ferroviaria Spezia recupera il test e batte l' U.R.P.Alessandria.

Con il campionato in sosta si è disputata la gara di recupero tra Urp Alessandria e la Dr Ferroviaria. Gli spezzini colgono una bella vitt...