giovedì 2 marzo 2017

15° TURNO: BIELLA RUGBY VOLA A CAPOTERRA

Sveglia all’alba domenica per gli Orsi, che dovranno affrontare la prima delle due trasferte più lunghe della stagione: quella a Capoterra in provincia di Cagliari.
Si tratterà di giocare l’ultimo incontro di un blocco di quattro, poi i campionati si fermeranno nuovamente per un turno al fine di ridare spazio al torneo internazionale 6 Nazioni.
Nulla sarà facile per Biella in terra sarda, nonostante nel turno di andata, sul campo di casa, il successo con bonus (30-9) sia arrivato agevolmente. Le ore di viaggio saranno tante e ad attendere il XV gialloverde, ce ne sarà un altro, reduce dalla vittoria del derby con Alghero giocato proprio sul terreno che ospiterà Biella, chiaro segno che aria e pubblico di casa spesso fanno la differenza. Ma ciò che impensierisce maggiormente coach McLean, sono le numerose defezioni, soprattutto nella linea arretrata. Agli infortunati Murgier, Blotto e Grosso, si sono sommate le partenze di Braga e Cerruti. Domenica anche Cristian Sarubbi e Samuele Sciarretta saranno rispettivamente impegnati per lavoro e studio e non faranno parte del gruppo. Sembrano completamente recuperati dopo l’incontro con Sondrio, Jacopo Bertone e Matteo Maia.

McLean: “Fortunatamente mi rimane tanta scelta in mischia, anche se i trequarti sono a pezzi, tant’è che scenderanno tutti con la maglia da titolare e sulla panchina, dal numero nove in poi, saranno tutti uomini di mischia. A dare una mano alla senior, ho chiesto Miguel Addaris alla nostra Under 18, a sua volta impegnata in un altro incontro. Addaris, come Galfione, è uno dei cinque biellesi selezionati in Accademia, gioca nel ruolo di estremo e domenica avrà per la prima volta l’opportunità di esordire con la prima squadra. Per quanto riguarda il lavoro svolto in settimana, abbiamo iniziato impegnandoci a fondo sulla visione di gioco. A Sondrio abbiamo costruito molto, ma realizzato meno del dovuto. Avrei dovuto proseguire con il contatto, ma mi sono limitato per evitare ulteriori infortuni. L’obiettivo è stato comunque quello di migliorare la difesa, punto di forza della prima parte della stagione, ora con qualche buco di troppo e un paio di giocatori sempre fuori posto.
Non importa se Capoterra è molto sotto a noi in classifica generale, quest’anno mi spaventano tutte le squadre, non possiamo affrontare nessuno con leggerezza. Andiamo in Sardegna con la testa giusta, questa è l’unica certezza”.

Calcio d’inizio alle ore 14,30.

Serie B girone 1 – 15a giornata – 5-3-17: Cus Torino – Cus Milano; Amatori Capoterra – Biella Rugby; Sondrio – Amatori Alghero; Piacenza – Lecco; Cogoleto – VII° Torino; Monferrato – Rovato.


GLI ALTRI IMPEGNI DEL FINE SETTIMANA

Serie C. 5.03.17 Avigliana vs Brc alle ore 14.30.

Femminile. 4.03.17 U16 a Rivoli alle ore 15. 5.03.17 Seniores a Rivoli.

Under 18. 5.03.17 Novara vs Brc alle ore 11.30.

U16. 4.03.17 Brc2 vs Province Ovest alle ore 16. 5.03.17 Brc1 vs Pedona Cuneo alle ore 11.30.

Under 14. 4.03.17 Brc1 vs Collegno alle ore 15.30. Brc 2 vs Collegno alle ore 16.30.

Propaganda. Concentramento a Moncalieri.



Paola Giacchetti
Addetta Stampa

Biella Rugby Club

(le foto sono di Alessandra Magini di Sondrio)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...