martedì 4 ottobre 2016



UNION RUGBY RIVIERA sconfitto di misura (32/31) al campo “Cravino” di Pavia contro gli universitari gialloblù. Così è cominciato il Campionato Nazionale di Serie C/1, e per il team della Riviera dei Fiori c’è la consolazione per la conquista di ben due punti in classifica, frutto delle quattro mete segnate da Roggero, Gabaglio, Barbotto e Piana, nonchè per il distacco difensivo nel punteggio.

(Foto di gruppo dell'Union Rugby Riviera)


“ A Pavia si è giocato  una bella partita, e questo da parte di entrambe le formazioni – ammette ALESSANDRO CASTALDO, mediano di mischia dell’Union – forse loro sono apparsi meglio organizzati, noi piu’ grintosi, insomma ce la siamo giocata alla pari. Per essere la prima partita della stagione agonistica, oltre tutto giocata in trasferta, l’essere riusciti a conquistare due punti vuol dire già tanto. Insomma possiamo accontentarci. Domenica prossima primo appuntamento casalingo con l’Amatori Genova, dove cercheremo logicamente i primi punti sul nostro terreno di gioco.”
L’Union Riviera ha utilizzato: Roggero, Vallarino, Gambini, Battistotti, Gabaglio, Càlzia, Castaldo, Masson, Bellifiori, Novaro, Masetto, Vazio, Piana, Barbotto, Prato. In seguito sono subentrati anche Ferrua, Dal Piaz, Delbecchi, Trucco, Di Franco.
(Imperia U16 eliminata dai barrages per l'Elite, ma soddisfatta della prova offerta)

“Avendo giocato a Pavia con la prima squadra dell’Union – ammette CASTALDO, allenatore dell’U/16 dell’Imperia, ma anche trainer della giovanile  – non ho potuto seguire direttamente la contesa casalinga nei barrages per l’Elite della nostra U16, che ha dovuto affrontare i pari età della Bassa Bresciana. Eravamo molto rimaneggiati, come del resto anche a Torino, nel test precedente e largamente perso (70/0 ndr)  dove l’altra domenica avevamo subito un pesante passivo, ma il team subalpino era veramente superiore in tutti i reparti.

 Con la Bassa Bresciana eravamo privi di alcuni infortunati, compresi i due mediani e la prima linea al completo. Usciamo dai barrages, dunque, e del resto il nostro obiettivo non era quello di raggiungere questa fase. Noi non siamo una Società, come per esempio il CUS Torino, strutturato come una grande Società con piu’ allenatori, preparatori atletici, fisioterapisti etc. etc. Ad Imperia il settore giovanile ha mosso i primi passi solo sette anni fa, non possiamo certo pretendere di prendere parte ad un campionato così di alto livello. Prenderemo parte ad un comunque interessante Campionato Interregionale insieme a fior di squadre regionali come CUS Genova e Pro Recco. Intanto la società del Sanremo, che collabora con noi,  ha già portato avanti un Open Day e punta quest’anno a formare una solida Under 12 ed una Under 10, tanto da garantire una futura Under 14 per l’anno prossimo.”

Imperia Rugby, Union Rugby Riviera, Sanremo e Salesiani Vallecrosia formano un gruppo di “lavoro” molto attivo e domenica prossima al campo Pino Valle di Baitè sono previsti due test tra gli Under 18 dell’Imperia e l’Amatori Genova che sarà seguito (15,30) dalla partita di C1 tra le stesse Società. 

(Le foto sono di CLAUDIO VALENTE, nel piccolo riquadro)



Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...