martedì 4 ottobre 2016



PARTECIPARE AL GIRONE ELITE del Campionato Under 18 è sicuramente importante per la crescita tecnica dei giovani rugbisti. La prima giornata del torneo stesso, pero’, ha condannato tutte e tre le Società liguri, vale a dire Zena Wasps, ProRecco/Spezia e CUS Genova Il CUS, tra l’altro, è stata l’unica formazione tra le liguri ha ottenere il bonus offensivo avendo segnato quattro mete. Tempo per rifarsi ce nè in abbondanza, comunque. Sconfitto il team biancorosso universitario (41/28) da un A.S.R. Milano temuto da molti, e considerato il team piu’ forte dell’intero girone.
(Foto di Paolo Pendola)


“ Se non è la piu’ forte squadra del girone – ammette ALESSANDRO BOTTINO, trainer della giovanile genovese – poco ci manca, e comunque la classifica lo chiarirà durante il torneo.  Avversari indubbiamente molto bravi, capaci d’incutere timore quando sono in avanzamento ed infatti, complice un poco l’emozione di giocare la prima partita in Elite contro una squadra quotatissima come l’ A.S.R., il CUS ha subito le iniziative dei milanesi, e per dieci minuti sembravamo quasi  paralizzati. Subite le due mete piano piano ci siamo ripresi, ed i ragazzi sono riusciti a risalire il campo avverso, comportandosi molto bene nelle fasi statiche, e mettendo gli avversari in difficoltà proprio nelle mischie chiuse. Siamo riusciti a mettere a segno quattro mete ottenendo il bonus, cosa che dubito non riuscirà a molti avversari su questo campo di Segrate. 



 Se non avessimo avuto quella paurosa partenza sicuramente non avremmo vinto,  ma in ogni modo avremmo potuto fare qualcosa di piu’, limitando almeno il passivo. “
Domenica prossima al Carlini (ore 12,30) l’Under 18 del CUS Genova riceverà il Viadana, altro club tecnicamente di prestigio, e sicuramente ostico per qualsiasi avversario. Lo stesso confronto precede la partita di Serie A della prima squadra del CUS che sarà impegnata con i Medicei Firenze.


L’U18 del CUS a Segrate aveva utilizzato: Migliorini, Ugolini, Montanaro, Nicosìa (Vimercati), Alushev, Cambiaso, Tessiore, Pendola, Luchino, Di Vietro, Ansaldi, Bertoglio, Barbieri, Felici, Di Pierro.  Mete liguri di Di Vietro (doppietta), Barbieri ed Ugolini con piazzati di Montanaro.



UNDER 18 I GIORNATA ELITE: A.S.R. Milano – CUS Genova 41/28, CFFS Cogoleto & Province dell’Ovest – Rovato  12/20, Calvisano – Viadana, VII Torino – CUS Milano 32/28, Monferrato – ReccoSpezia  11/3. CLASSIFICA: A.S.R., VII Torino e Monferrato punti 5, Calvisano e Rovato 4, Viadana, CUS Milano e CUS Genova 1, CFFS e ReccoSpezia 0.




(Foto di Paolo Pendola, nel riquadro)













Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...