domenica 13 ottobre 2024

RUGBY SERIE A4 - SERIE B4-SERIE C/ Tutte le formazioni gigliate ai nastri di partenza.


Unione Rugby Firenze, al via i campionati

In Serie A, la Prima Squadra esordisce al Mario Lodigiani con la Primavera Roma.




         Il capitano Francesco Menon - Foto Bernini

 

Firenze – L’Unione Rugby Firenze si appresta a vivere una intensa domenica di rugby con l’esordio delle sue squadre nei campionati 2024/2025. A partire dalla Prima Squadra, impegnata in Serie A, fino alle formazioni Under 18 nel campionato Titolo e Regionale, insieme alle Cadette in Serie B e Serie C, il club fiorentino si prepara a difendere i suoi colori.

La Primo XV URF, allenato da Luigi Ferraro e Daniel Lo Valvo, farà il suo esordio casalingo allo Stadio Mario Lodigiani contro il Primavera Rugby Roma. Il calcio d’inizio è fissato oggi alle 15:30, in quello che si preannuncia un incontro decisivo per iniziare la stagione nel migliore dei modi. Al contempo, la formazione Under 18 Titolo, guidata da Peppe Sorrentino, Antonio Semoli, affronterà la UR Capitolina al Campo Marco Polo di Firenze, con la partita che inizierà alle 13:30. I giovani rugbisti cercheranno di affermarsi fin da subito in una competizione molto impegnativa.

La squadra Cadetta 1, impegnata nel campionato di Serie B, scenderà in campo in trasferta contro i Lions Amaranto presso il Campo Priami di Collesalvetti. Il match, in programma alle 15:30, vedrà la formazione allenata da Francesco Sacrestano con l’assistenza di Jacopo Gambineri confrontarsi con la neopromossa livornese. In posticipo inizia la fase qualificazione per la Cadetta 2, impegnata in Serie C, che affronterà il Rugby Scandicci al Campo Vingone con inizio alle ore 16:00. Sarà un’opportunità importante per i ragazzi di Claudio Suriano di testare la loro preparazione contro un’avversaria che fa il suo esordio assoluto in Serie C.

Infine, la seconda squadra Under 18 guidata da Vito Caprio, impegnata nel campionato Interregionale, affronterà il Tirreno RC alle 12:30 allo Stadio Mario Lodigiani. I giovani talenti gigliati nella fase qualificazione del campionato cercheranno di iniziare la stagione con una prestazione convincente sul campo di casa, obiettivo l’accesso alla fase interregionale.

L’Unione Rugby Firenze invita tutti i tifosi a partecipare e a sostenere le proprie squadre in questa prima giornata, che segna l’inizio di una stagione ricca di aspettative.

(Jacopo Gramigni)

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A ELITE/ Le Fiamme Oro cadono a Padova solo nel finale del test.

                                                     FIAMME ORO RUGBY 8^ GIORNATA SERIE A ÉLITE 24-25 LE FIAMME CEDONO NEL FINALE AI CAMPI...