martedì 15 ottobre 2024

RUGBY SERIE B5/ Derby siciliano ricco di mete, alla fine prevale il CUS Catania.


E’ ripartito il campionato con Cus Catania – Messina 41-30

E’ ripartito il campionato di serie B con il nostro derby siciliano con il Cus Catania.

Una gran bella partita tirata e ben giocata da entrambe le formazioni ma che lascia l’amaro in bocca alla nostra squadra che deve accontentarsi di un solo punto dopo aver segnato 5 mete ed essere stata a lungo in testa.                                                         


              I ragazzi di Alibrandi e Miduri sono infatti partiti fortissimo con un due mete nei primi 10 minuti. Ma complice anche la reazione del Cus Catania, Rizzo e compagni non hanno ammazzato il match al momento opportuno quando l’abbrivo era dalla loro parte e hanno lasciato che gli avversari tornassero in partita.

Che dire è stata una gran partita, tante mete molte in fotocopia tratte dal manuale Dalla touche alla meta storia di un drive, tanto agonismo e una certa deprecabile indisciplina che ci ha fatto giocare in 13 nel momento topico del match.

In mezzo a tanti confortanti segnali di crescita, l’indisciplina è un campanello d’allarme da non sottovalutare in vista del prossimo match casalingo con il Colleferro.

Tra le note positive l‘esordio con meta del 2007 Samuele Colletta e di Giovanni Biancuzzo anch’ esso 2007. Gli altri marcatori di giornata sono Giovanni Rizzo 3 mete, Mirko Mastronardo una meta e Gabriele Spadaro 5 punti dalla piazzola.

Formazioni

Cus Catania: Di Natale, Rocca, Lucenti, Panebianco A., Zappalà, Nasello, Grasso, Irato, Finocchiaro, Motta, Mammana, Giustolisi, Panebianco M., Zuccarello, Toscano. Marsiglia, Aloè, Ingrassia, De Maria, Daupi, Scarpaci, Ferrarello.

Messina: Dejean, Lo Giudice, Kese, Doddis, Irrera, Spadaro, Mastronardo, Mangano, Coletta, Vinci, Fracassi, Tornesi, Cafarelli, Rizzo, Durante. De Meo, Lo Re, Maggio, Biancuzzo, Tomasello, Ouedraogo.

Arbitro: Antonio Santocono di Ragusa

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A3/ Fiorini Pesaro festeggia la vittoria sul Tarvisium e punta all'anno nuovo!

La Fiorini Pesaro Rugby festeggia la vittoria con Tarvisium e guarda al 2025. I kiwi giallorossi iniziano con il sorriso la pausa natalizia ...