La Cogoleto rugbistica si appresta ad ospitare alcuni eventi di un certo interesse, e che in ogni modo permetteranno soprattutto alle categorie giovanili di chiudere la stagione agonistica in modo accattivante e costruttiva.
Intanto Domenica prossima il Comitato Rugby Ligure della F.I.R. ha promosso con il CFFS Vespe Cogoleto ed organizzato proprio sul campo “Marco Calcagno” della cittadina rivierasca un torneo regionale seven con iscritte le Società della Liguria, ospitando anche l’Unione Monferrato di Asti. E’ la degna conclusione di un progetto annuale ben preciso che punta a valorizzare il gioco del rugby a sette atleti, troppo spesso dimenticato dai club, e ben si sa che almeno per il presente e per l’imminente futuro questa attività è preferita ai Giochi Olimpici, e non il classico rugby a quindici.
Il torneo è abbinato al “I° MEMORIAL LUCA DELFINO” atleta del CFFS Cogoleto Rugby negli anni 80/90 mancato prematuramente. Alla premiazione finale del torneo Under 14 sara’ presente Antonio Kiri Kiri, atleta neozelandese che ha giocato anche nei famosi All Blacks seven’s.
(In foto Kiri Kiri con la divisa dei mitici All Black SEVENS con avversari i "Pumas" dell'Argentina)
Lo stesso atleta ex Auckland Blues, insieme a Paul Griffen e Troy Nathan, rugbista che oltre ad aver difeso i colori dei Glasgow Warriors, ha giocato anche con Mogliano Veneto vincendo lo scudetto nel 2013, con la Lazio, con i Lyons Piacenza e con Settimo Torinese, saranno impegnati da lunedi prossimo a mercoledì con il ben noto HAKA CAMP, in programma sempre al Marco Calcagno. Come sempre ai numerosi ragazzi partecipanti allo stage, oltre curare le principali basi del rugby, si cerchera’ di far comprendere meglio la cultura maori, alternata a divertenti giochi, ai classici canti degli All Blacks, sfide di abilità e tanto divertimento per tre giorni indimenticabili!
(In foto TROY NATHAN)
Per quanto riguarda il
torneo seven intitolato appunto allo sfortunato ed indimenticato Luca Delfino
detto “Larva”, l’inizio della fase del torneo a gironi è previsto per domenica
per le ore 10,00 con sosta per il pranzo presso la Club House delle Vespe e con
inizio della seconda fase del torneo per
le ore 14,00. Premiazione finale prevista per le 16,30 con premi per le prime tre squadre
classificate e ulteriore riconoscimento
per il miglior giocatore. Questo particolare premio sara’ assegnato dal
campione di rugby seven’s Antonio Kiri Kiri, che giudicherà il miglior atleta
tra quelli che disputeranno la finale per il primo e secondo posto. (rr)
Nessun commento:
Posta un commento