Concluso il girone regionale a punteggio pieno, le Province dell’Ovest under 18 insieme ai compagni di squadra della Pro Recco, approdano al Girone Elite del Nord Ovest, aspettando di sapere quali saranno le prossime avversarie.
Sono tanti i ragazzi che si sono alternati nelle formazioni scese in campo in questa prima fase, ben 34 sono stati i protagonisti di questi successi; ad aumentare il numero, tutti coloro che sono scesi in campo nell’ultima partita con il Cus Genova.
Di gran valore il bel rapporto di collaborazione che le due società Province
dell’Ovest e Pro Recco hanno instaurato ormai da tre anni che sta portando
sempre più risultati e soddisfazioni. I ragazzi di entrambe le società crescono
acquisendo competenze da tutti i tecnici che compongono i due team, non c’è
miglior situazione che possa aiutare tutti nel percorso formativo.
L’anno degli Orsi è caratterizzato dal rapporto stretto e consolidato con lo staff tecnico dello Stade Toulousain la squadra di Pierre Villepreux che ospita da sempre negli stage estivi gli Orsi e che novità di quest’anno, ha già ospitato per due settimane a Tolosa ben 8 Orsi under 16 e 18 e proseguirà nei prossimi mesi per dare a tanti un’opportunità di crescita di confronto e magari anche una chance per il futuro. Gli Orsi si allenano tutti i giorni della settimana con i ragazzi “flash” e i tecnici dello Stade che trasmettono loro competenze di altissimo livello. Come la prima squadra anche l’under 18 è campione di Francia… La qualità di questi ragazzi francesi che maggiormente stupisce è la velocità con cui prendono le decisioni che vengono immediatamente concretizzate in azioni.
In attesa di ripartire con il campionato Elite gli under 18 affronteranno a
breve la bella avventura del Rugby Seven, gioco che si addice molto ai più
veloci e tecnici e che porterà nuove esperienze in squadra.
E il 15 di Dicembre tutti insieme nella bellissima Villa Rossi di Sestri a
festeggiare il Natale e i futuri traguardi.
Nessun commento:
Posta un commento