lunedì 18 dicembre 2023

RUGBY SERIE A GIRONE 3/ Cavalieri vincono alla "Sapienza-Sport" di Roma con la Primavera.


I Cavalieri Union chiudono al meglio il 2023: ottavo successo in Serie A, benissimo le giovanili.

Il 2023 dei Cavalieri Union Rugby Prato Sesto si è concluso nel migliore dei modi.

Nell’ultimo turno dell’anno tutte le categorie sono riuscite a strappare dei risultati positivi, consentendo al club di affrontare le prossime festività natalizie in un clima di grande serenità.

La Prima Squadra ha battuto il Primavera in trasferta con il punteggio di 61 a 35 che vale 5 punti in classifica nel girone 3 della Serie A. Sul campo “Sapienza di sport” di Roma è andata in scena una partita ricca di mete e di azioni spettacolari, vinta dai Cavalieri dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, comunque concluso con il punto di bonus in tasca al 40’ minuto.

Nella ripresa sono arrivate altre 5 mete (9 in totale) frutto di una grande intensità nel gioco allargato e di un lavoro collettivo riuscito alla perfezione. Per i ragazzi allenati dal Alberto Chiesa si tratta dell’ottava vittoria in nove partite. La classifica rimane invariata, con la Lazio sempre in testa e in vantaggio di 5 punti a quota 44 sui Cavalieri secondi a quota 39. Alla ripresa del campionato il 14 gennaio è prevista la trasferta di Paganica, con gli abruzzesi attualmente in penultima posizione in classifica a quota 7 punti.

È positiva anche la domenica delle giovanili. La squadra under 18 che partecipa al campionato ‘titolo’ ha ottenuto una vittoria brillante sulla Lazio che tallonava i ragazzi di Otano e Palmariello al nono posto in classifica. La formazione romana è stata battuta grazie a quattro mete che portano la firma di Giachini, Giagnoni F., Cella, Di Guida. Le trasformaziondi di Bencini (2) e Cella hanno arrotondato il punteggio sul 26 a 15.

I pari età che partecipano al campionato regionale hanno strappato un’affermazione molto importante sul difficile campo di Piombino. I ragazzi allenati da Bessi e Pagliai infatti si sono imposti 22 a 17 contro i Mascalzoni del Canale e chiudono una prima parte di stagione contraddistinta da un miglioramento costante.

Benissimo anche il gruppo under 16, impegnato nella doppia trasferta in terra emiliana tra Bologna e Imola. Sul terreno di gioco della società felsinea la formazione che partecipa al campionato Elite ha battuto il Bologna RC con il punteggio di 36 a 12, un successo che certifica il primato assoluto e incontrastato nel girone 2. 

La squadra che partecipa al campionato interregionale invece ha impattato 19 a 19 sul campo ‘Tassinari’ di Imola. Un pareggio che consente di muovere la classifica per la seconda domenica di fila, dopo il prezioso punto di bonus difensivo ottenuto una settimana fa a Scandicci.

L’attività agonistica ufficiale delle giovanili al pari di quella della prima squadra adesso si ferma e riprenderà nel secondo weekend di gennaio 2024.

Il riepilogo dei risultati

Serie A: Primavera Roma v Cavalieri Union 35 a 61

Under 18 Tit. : Cavalieri Union v Lazio 1927 26 a 15

Under 18 reg: Mascalzoni D.C. v Cavalieri Union 17 a 22

Under 16 Elite: Bologna RC v Cavalieri Union 36 a 12

Under 16 Reg. : Imola v Cavalieri Union 19 a 19

Il tabellino della Serie A e le formazioni delle giovanili

Roma (RM), Campo SapienzaSport n1 – Domenica 17 dicembre 2023

U.S. Primavera Rugby v Cavalieri Union Rugby Prato Sesto 35-61 (14-28)

Campionato Nazionale Serie A, 9° giornata

Marcatori: p.t.: 10’ m. Nistri tr. Magni (0-7); 16’ m. Scuccimarra tr. Magni (0-14); 21’ m. Zorzi tr. U. Marocchi (7-14); 32’ m. U. Marocchi tr. U. Marocchi (14-14); 36’ m. Ciampolini tr. Magni (14- 21); 41’ m. Pesucci tr. Magni (14-28) s.t.: 6’ m. S. Callori di Vignale tr. U. Marocchi (21-28); 10’ m. Morelli tr. Magni (21-35); 11’ m. Morris tr. U. Marocchi (28-35); 16’ m. Righini tr. Magni (28-42); 22’ m. Pinzani Cappelli tr. Magni (28-49); 26’ m. Righini tr. Magni (28-56); 30’ m. Dalla Porta (28-61); 34’ m. Negroni tr. Morris (35-61).

Primavera: Loiacono; Negroni, U. Marocchi (cap) (20’ st Lo. Palombi), V. Marocchi (9’ st Giombetti), Zorzi (10’ st G. Di Giacomo); Morris, Triolo; V. Callori di Vignale, S. Callori di Vignale, Malaspina (17’ st Cesaretti); Custureri (5’ st Roscioli), Gasperini Zacco; D. Di Giacomo (34’ st Belcastro), Venturoli (10’ st Giunta), Pierini (10’ st Sbarigia). All.: Alverà.

Cavalieri: Pesci (7’ st Torri); Guidoreni, Marioni (22’ st Puglia), Nistri, Fondi; Magni, Marzucchi (7’ st Renzoni); Morelli, Reali (12’ st Pinzani Cappelli), Dalla Porta; Ciampolini, Attucci (12’ st Righini); Pesucci, Scuccimarra (7’ st Di Leo), Sansone (22’ st Rudalli). All: Chiesa.

A disposizione: Sassi.

Arb: Chirnoaga (Roma)

Cartellini: nessuno.

Calciatori: Magni (Cavalieri) 8/9, U. Marocchi (Primavera) 4/4; Morris (Primavera) 1/1.

Note: Campo in discrete condizioni, temperato pomeriggio invernale, spettatori 200 circa.

Punti conquistati in classifica: Primavera 1, Cavalieri 5.

Player of the Match “Libreria degli Studenti”: Tommaso Nistri (Cavalieri).

La formazione under 18 che ha vinto con la Lazio: Tinti, Ristic S, Messeri C, Messeri E, Cella, Dabizzi, Bencini, Anedda, Magni, Arrigo, Tosi, Giachini, Giagnoni, Calizzano, Montagnese; Magnini, Sernissi, Ferrini, Poli, Bianchi, Di Guida Ristic D.

La formazione under 18 che ha vinto con i Mascalzoni: Parrini, Nocentini, Degl’innocenti, Coscarelli, Colella, Innocenti, Antonioli, Toccafondi, Donati, Marini, Boddi, Borchi, Bedini, Forzini, Zipoli; Pastacaldi, Gisutolisi, Ercolini, Castellana, Milano, Bartalesi, Colombo.  "

La formazione under 16 schierata a Bologna Franceschini, Papucci, Bertocci, Di Natale, Mukechu, Cecconi, Fabbri, Milano, Forni, Vigiani, Baldini, Proietti, Mesaglio, Fabbrucci, Martinez, Cardoso, Sarbu, Pieraccini, Sorri, Pazzaglia, Aiello, Betti

La formazione under 16 schierata a Imola : Russo, Venturi, Biondi, Nencetti, Lenzi, Bruschi, Naldi, Cripezzi, Stramazzo, Vannelli, Cervellera, Aufiero, Pazzaglini, Caruso, Santi, Marini, Ciarnese, Giustini, Paoli, Cartocci, Saccardi, Santoro

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...