mercoledì 13 dicembre 2023

RUGBY SERIE A FEMMINILE E SERIE C MASCHILE - PIEMONTE/Tutti i risultati del Rugby Volvera.

 

La domenica del Volvera Rugby: una vittoria e una sconfitta.

 

Domenica scorsa la Seniores femminile del Volvera Rugby ha incontrato, nella quarta giornata del campionato di serie A, le ragazze del CUS Genova.

La partita si è disputata sul campo del Cuneo Pedona, società dalla quale quest’anno è giunto un gruppetto di atlete a rinforzare la corazzata giallonera.

Le ragazze, come di consueto, sono partite alla grande, senza minimamente sottovalutare l impegno.

Alla fine della prima frazione il risultato era già al sicuro: 59 a 0, con 9 mete segnate. Nella ripresa c’è stato un lieve e comprensibile calo di intensità nel gioco della squadra, che però è riuscita a segnare ancora 17 punti, concludendo la partita con il punteggio di 76-0.

Dopo quattro giornate di campionato il Volvera è saldamente al comando della classifica a punteggio pieno, avendo vinto tutte le partite ottenendo anche il bonus offensivo. Domenica prossima le giallonere osserveranno il proprio turno di sosta e alla ripresa del torneo a metà gennaio affronteranno in trasferta il San Mauro, attualmente al secondo posto staccato di un punto.

Formazione: Iurisci, M. Asti, Rochas, A. Tombolato, Castiglia, Romano, I. Tombolato, Stoppa, Tota, Salvati, D’Aurelio, Marcuzzo, Lorenzo, Turrillo, Arruzza. A disposizione: B. Tombolato, Keyneri, A. Asti, Rech, Moioli, Mugnaini, Drissi, Labagnara.

La Seniores maschile volverese, opposta al San Mauro sul campo di casa nello spareggio per il 5° posto del campionato regionale, ha purtroppo confermato il trend cui ci ha abituato: un primo tempo che ha visto i gialloneri succubi del gioco dell’avversario e un secondo tempo in crescita, non sufficiente però a ribaltare il risultato. La settimana precedente, per una meta, si era mancato l’accesso diretto alla qualificazione al girone meritocratico; questa settimana, malgrado una decisa predominanza dei gialloneri nella fonte del gioco, sono mancati ben 8 punti per conseguire il risultato sperato: il punteggio finale è stato di 12-20 a favore del San Mauro.

Formazione: Aghemo, Collu, Michienzi, L. Porporato, R. Racca, Nardi, Ferraud, G. Racca, Zangirolami, Mascia, Moioli, Di Palma, M. Racca, De Giuli, Barberio. A Disposizione: Calza, Carbonaro, Francisetti, Musacchio, Milizia, D. Porporato, Veniero. (GianMaria Tani)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...