giovedì 30 marzo 2023

RUGBY GIOVANILE/Il report completo delle attività giovanili del Mantova

 

I RISULTATI DEL WEEKEND DEL SETTORE GIOVANILE BIANCOROSSO

Under 13 e Under 19 protagoniste nel weekend, mentre arrivano notizie importanti per l’Under 17, che entra nella fase decisiva della stagione: ecco il resoconto del fine settimana.

MINIRUGBY E UNDER 13

Grande partecipazione per la Festa del Rugby che si è tenuta al Migliaretto lo scorso sabato 25 marzo e che ha visto protagoniste le Under 13 del Rugby Mantova, Rugby Borgo Pancarale e Junior Brescia. È stata una giornata positiva per la rappresentativa biancorossa, che ha saputo combattere contro avversarie molto organizzate e quotate. Dopo la sconfitta di misura col Junior Brescia per 6 mete a 5, i virgiliani si sono imposti per 9-3 col Borgo Pancarale.

In generale, l’Under 13 mantovana ha messo in mostra un buon gioco al largo, ma ci sono ancora margini di miglioramento in difesa e nei punti d’incontro.


  (In foto gli Under 17 iscritti al Girone lombardo)

Venerdì 31 marzo dalle 17.30 alle 18.30, il Migliaretto ospiterà un Open Day gratuito aperto a tutti i bambini e le bambine delle scuole elementari per cimentarsi per la prima volta con la palla ovale. Per maggiori informazioni è possibile contattare Michela Merlo al numero 3283092106.

 

UNDER 17

L’Under 17 di Edoardo De Berti e Stefano Giop è qualificata alla fase finale del campionato lombardo. Nei prossimi due mesi i biancorossi si giocheranno la “Coppa Lombardia” con Botticino, Bergamo, Lecco, ASR Milano 2 e Rho.

Le squadre si sono qualificate come le migliori tre in classifica nei gironi Lombardia Est e Lombardia Ovest del campionato regionale appena concluso e ora giocheranno tra loro in un nuovo girone specifico, al termine del quale sarà decretata la vincitrice del campionato lombardo.

Così De Berti: “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di giocare sfide sempre più impegnative, per migliorare e crescere costantemente. Sono contento che i ragazzi abbiano raggiunto questo risultato, è un’occasione in più per confrontarsi con avversari diversi e preparati al termine di un anno che è stato importante per la loro crescita sportiva.

Si sono meritati con grande impegno questa nuova esperienza e spero che tutti la sfruttino al massimo, indipendentemente da come si classificheranno. Nelle giovanili non conta tanto vincere o perdere, ma solo come si vince e come si perde, facendo tesoro di tutto”.

A complimentarsi con l’Under 17 è anche il direttore sportivo Giovanni Lorenzi: “La squadra ha conseguito un risultato molto importante. Non è stato facile ripartire dopo la pandemia e onestamente non ci aspettavamo di arrivare alla fase finale. Per questo motivo, da parte di tutta la società faccio i miei complimenti ai ragazzi (e alle famiglie che li hanno costantemente supportati) allo staff tecnico. In questo modo tutta la squadra potrà crescere ulteriormente ed essere pronta alle prossime sfide”.

La prima sfida sarà domenica 2 aprile a Mantova contro il Rho.

 

UNDER 19

Prima sconfitta stagionale per il Rugby Viadana, in cui militano diversi elementi cresciuti nel Mantova. I gialloneri cedono in trasferta per 38-22 contro il Rho. Il ko arriva al termine di una gara complicata e caratterizzata da una formazione mantovana rimaneggiata, a causa di numerose indisponibilità per infortunio. Una battuta d’arresto inaspettata, che però non comporta troppe variazioni di classifica, col Viadana che resta primo nel proprio girone.

I biancorossi Bianchi, Tranchida e Pilati sono rimasti in campo per tutta la gara.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...