prevenzione”
il progetto dato vita alla sottoscrizione di un protocollo di intesa tra l’ ASD Tigri Rugby Bari 1980 e la Coop.
Sociale Lavoriamo Insieme E.T.S. con sede in Strada Santa Teresa delle Donne n. 8 (Bari Vecchia) che si occupa di prevenzione al disagio e degrado sociale.
“Rugby insieme: sport e prevenzione" prevede la possibilità di offrire, a tutti i bambini utenti la Cooperativa, di praticare attività motoria e sportiva quale quella del Rugby, presso l’Arena della Vittoria di Bari.
Con tale progetto, attraverso il gioco della palla ovale, verranno impartiti principi e valori diretti all’educazione alla legalità e alla convivenza civile attraverso il rispetto delle regole, quale parte integrante del progetto educativo e formativo contenuto nelle mission delle due compagini: coniugare sport, cultura, gioco e studio, promovendo uno stile di vita attivo; allenare i ragazzi a nuovi valori e conoscenze; favorire il confronto con testimoni privilegiati dello sport (atleti, educatori, tecnici, giocatori, arbitri) che, attraverso la dedizione personale, l’impegno costante, l’allenamento, sapranno veicolare l’importanza dell’etica, della correttezza, del rispetto dell’avversario e delle regole.
Il progetto durerà per tutta la stagione sportiva sino al mese di Giugno 2022.
Interverranno in conferenza Stampa: il Presidente del Tigri Rugby Bari 1980 asd Gennaro.
Totaro, un tecnico dell’associazione sportiva, Antonella Antini Dirigente scuola rugby, Lia e Anna Percoco, Pres. e vice Pres. della coop “lavoriamo insieme” con Alex Zonno, l’Assessore allo sport del Comune di Bari Pietro Petruzzelli, l’associazione Marcobaleno.
(C.V.)
Nessun commento:
Posta un commento