martedì 1 febbraio 2022

RUGBY LIVORNO - Le nuove particolari regole dei Campionati della "ripresa".

Il Consiglio della Federugby ha definito un pacchetto di azioni volte a garantire la ripresa ed il regolare completamento dei campionati nazionali per la stagione sportiva 2021/22. La volontà di garantire l’assegnazione dei titoli sportivi e delle promozioni previste, dopo due anni di mancata finalizzazione dei tornei nazionali, ha guidato le determinazioni del Consiglio.

In considerazione del limitato numero di fine settimana a disposizione per eventuali recuperi, è stato deliberato che, in tutti i campionati nazionali a partire dalla Serie A, verrà comminata d’ufficio la gara persa alla squadra che ha determinato l’annullamento dell’incontro con il risultato di 20 a 0 a causa di positività al Covid-19 nel Gruppo Squadra secondo quanto previsto dai protocolli vigenti, e l’attribuzione dei cinque punti in classifica alla squadra opponente.

Nel caso in cui la mancata disputa della gara sia dovuta ad impraticabilità del terreno di gioco e/o a causa di forza maggiore, la gara verrà omologata d’ufficio con il risultato di parità (zero a zero) e l’attribuzione di due punti in classifica ad ognuna delle due squadre. In B, l’ottava, nona e decima giornata non disputate nel mese di gennaio, verranno recuperate rispettivamente il 27 febbraio, il 13 marzo e il 15 maggio. Il 20 febbraio, nella prima uscita del 2022 - nel match valido per l’ultima di andata di B, girone 2 - il Livorno Rugby renderà visita al fanalino di coda Imola. I campionati élite under 19 e under 17 (ai quali le due rappresentative del Livorno Rugby si sono qualificate in scioltezza, con un doppio primo posto nei propri tornei regionali) inizieranno rispettivamente il 6 e il 13 marzo. 


FOTO  STRIGLIATA DELL'ALLENATORE ZACCAGNA DURANTE L'INTERVALLO DI UNA PARTITA, L'11° AD UN PRIMO


La fase interregionale under 19 si concluderà il 15 maggio, mentre la fase nazionale scatterà il 22 maggio, per concludersi con la finale tricolore del 12 giugno. Per l’under 17 la fase élite si disputerà tra il 13 marzo ed il 5 giugno, mentre la finale che assegnerà la Coppa Lodigiani (il titolo tricolore di categoria) avrà luogo nel fine settimana dell’11-12 giugno. Per under 15 e attività propaganda la programmazione delle attività ufficiali potrà avvenire dal 27 febbraio a cura e valutazione di ogni singolo Comitato Regionale. (FabioGiorgi)


  NELLA  
FOTO L'UNDER 19 DEL LIVORNO RUGBY,









 

 

 

LE PRIME 9 FOTO SONO RELATIVE ALLA PARTITA VINTA DAL LIVORNO RUGBY, IL 12 DICEMBRE 2021, A STAGNO CONTRO I PADRONI DI CASA DEI LIONS AMARANTO LIVORNO, 6-31: E' STATA L'ULTIMA PARTiTA GIOCATA DALLA PRIMA SQUADRA BIANCOVERDE. LA 10° FOTO E' RELATIVA ALLA STRIGLIATA DELL'ALLENATORE ZACCAGNA DURANTE L'INTERVALLO DI UNA PARTITA, L'11° AD UN PRIMO PIANO DELLO STESSO TECNICO BIANCOVERDE. LA 12° FOTO E' RELATIVA ALLL'UNDER 19 DEL LIVORNO RUGBY, LA 13° AL LIVORNO RUGBY UNDER 17

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...