La squadra cussina di Serie B vince 49-5 l’incontro casalingo contro Rugby Franciacorta. Partita che ha visto i milanesi sempre in vantaggio e in controllo del match ad eccezione di una piccola parentesi del primo tempo contrassegnata da 2 gialli per i padroni di casa e una meta ospite. Vittoria importante che ha visto l’esordio anche dei giovani Borgonovo e Ghelli (classe 2001) nel campionato di Serie B.
Il XV universitario è sapientemente tecnicamente guidato da LEANDRO LOBRAUCO (FOTO SOTTO), che vanta un glorioso passato nel ruolo di mediano di mischia nelle squadre nazionali argentine e con il club di Rosario, eè impegnato a Milano dallo scorso agosto: “ Non è stato facile ambientarsi – dice lo stesso – anche per le problematiche della pandemia, ma dopo aver conosciuto atleti e dirigenti il mio lavoro gradualmente ha ottenuto un certo successo. Prima di me qui a Milano si era già fatto una buona preparazione e personalmente ho cercato di non cambiare molto, se non qualche dettaglio che mi sembrava potesse portare delle migliorie alla squadra. “
Ex mediano di mischia, quindi gioco di
attacco?
“ A me piace il gioco di attacco ovviamente – ammette LOBRAUCO – ma nella giusta misura. Si lavora molto in tutti i reparti al Giuriati ed in tante situazioni grazie anche all’apporto degli altri allenatori Luca Camera, Alessandro Cuomo e Gianluca Ragusi. Il nostro cammino nel Campionato di Serie B ci ha portato buone prospettive e la rinuncia del Rovato ha riaperto la lotta per la promozione. Eravamo già in gioco e l’abbandono di questo quotato team ha riaperto le speranze di promozione sia a noi che ad altri team. Sara’ un finale di campionato molto interessante. In questa lunga sosta in ogni modo ci siamo preparati a dovere, e nell’ultimo confronto di domenica scorsa con il Franciacorta lo si è potuto constatare direttamente. “
La classifica ora è mla seguente:
Piacenza punti 26, CUS Milano e Amatori & Union Milano 25, Monferrato 21,
Lecco 20, Bergamo 19, Franciacorta 12, Amatori Capoterra 9, Varese 7, Ivrea
punti 1.
Le Erinni si rifanno della sconfitta di
Torino e dominano il match in trasferta contro Treviso. Il risultato finale è
di 0-73 per le nostre ragazze.
Gli under17 conquistano definitivamente l’élite vincendo in
trasferta a Gussago e si preparano per un finale di stagione carico di sfide
dure e avvincenti con le migliori squadre di Lombardia, Piemonte e Liguria
Bella giornata di rugby e amicizia con
l’allenamento congiunto per Under 13 e Under 7 insieme a Rugby Parco Sempione
Ecco
tutti i tabellini:
DOMENICA.
UNDER 17
Rugby Franciacorta ASD/CUS MI 0 - 43
SERIE B CUS MI 49 - 5 Rugby Franciacorta
RUGBY FEMMINILE
Red Panthers Treviso 0 - 73 Le Erinni/ Cus Milano
(RR)
Nessun commento:
Posta un commento