sabato 19 febbraio 2022

RUGBY FEMMINILE/Under 18 femminile azzurra cede a Saint Raphael con le transalpine.

 









M18 LEAGUE AURA/PACA FEMMINILE.               41

SEL. ITALIA  UNDER 18 FEMMINILE                       7

La Nazionale femminile italiana Under 18, dopo il breve ritiro  di Sanremo, si è confrontata con le pari età transalpine della Lega Sud e, allo stadio Eugène Rossi, di Saint Rapahel, nel dipartimento del Var, è stata costretta alla resa, anche se le ragazze in azzurro non hanno mai mollato. La  compagine francese tecnicamente piu’ preparata, non  si è permessa errori di sorta, operando con precisi passaggi dell’ovale, efficaci, e buona capacità di riciclare la palla sfruttando i pochi errori commessi dalle ragazze italiane. 


L’Italia U18 ha ribattuto colpo su colpo, aggredendo senza alcun timore le avversarie, difendendo con efficacia e provando a fiaccare la difesa avversaria. Gli sforzi sono poi stati coronati sul finire del secondo tempo, quando dopo una mischia nei ventidue avversari la palla è stata conquistata dalla terzalinea che è entrata con forza devastante nella difesa francese,  rompendo due placcaggi e segnando una splendida meta che ricambia il gruppo di tutto  il lavoro portato avanti e ponendo le basi per un futuro  sicuramente molto interessante.

(Con la collaborazione amichevole del dott. Lorenzo Borgo) 











           

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...