venerdì 18 febbraio 2022

RUGBY SERIE A MASCHILE E FEMMINILE/ I Centurioni e Valsugana i prossimi avversari.

 






Domenica al via il campionato della formazione maschile dell’ITINERA TORINO UNIVERSITARIA all’Albonico contro i Centurioni, la femminile del BARRICALLA in trasferta con il Valsugana

   (in foto George Reeves)

Domenica all’Albonico finalmente tornerà in campo anche la formazione maschile dell’ITINERA TORINO UNIVERSITARIA RUGBY. Dopo lo stop forzato dal COVID i ragazzi di coach Lucas D’Angelo alle 14.30 affronteranno i Centurioni Rugby. Le ragazze del BARRICALLA TORINO UNIVERSITARIA, guidate da coach Paul Marshallsay, saranno invece impegnate in trasferta, sempre alle 14.30, sul campo del Valsugana.


  (in foto Salvatore Fusco e Riccardo D'Elicio)

Queste le parole del Direttore Sportivo Salvatore Fusco: “Per quanto riguarda la formazione femminile è stata ottima la ripresa dell’attività, segno del lavoro mai interrotto anche durante lo stop imposto dei campionati che ha portato a ribaltare il gap che Milano aveva evidenziato nella partita di andata. Parlando dei ragazzi il percorso è stato identico e, affrontando la ripartenza con lo stesso approccio utilizzato dalle ragazze, potremmo aspettarci un risultato utile anche dalla compagine maschile”.

La ripresa del campionato è un momento bellissimo per tutti noi – dichiara il capitano cussino George Reeves - tornare in campo per giocare a livello competitivo è tutto quello che volevamo. Abbiamo lavorato duro tutto il periodo natalizio e nel mese di gennaio, sapendo che tutte le squadre cercheranno un modo per batterci; quello che vogliamo continuare a fare è imporre il nostro gioco ed essere sempre noi i protagonisti in campo. Centurioni non è un avversario facile, il nostro focus è di riprendere il sistema difensivo che abbiamo ritrovato nelle ultime partite prima dello stop. Una volta però che abbiamo la palla in mano siamo pronti a sorprendere gli avversari ed intrattenere il pubblico con un bel rugby”.


Le parole di Monica Bruno (foto sotto) per l’incontro femminile: “Abbiamo avuto delle difficoltà in questo periodo appena trascorso, ma con la prestazione di domenica abbiamo dimostrato di aver lavorato comunque molto bene e di essere cresciute rispetto al girone di andata. Per questa domenica l'obiettivo è di continuare a confermare questa crescita, facendo attenzione ai dettagli, mettendo in pratica tutti i punti di forza su cui abbiamo lavorato e impegnandoci a lavorare sempre insieme.

In questo ultimo periodo abbiamo cercato di lavorare su un aspetto che ci ha sempre contraddistinto, la grande intesa del gruppo, per poterla sfruttare al massimo nei momenti in cui la resistenza fisica, risentita dalle innumerevoli quarantene, verrà meno, intesa che ci sarà d'aiuto sia nella fase di attacco che di difesa”.

Vi aspettiamo al campo A. Albonico di Grugliasco (Strada del Barocchio 27) per un match imperdibile, DAINE MAC!


 

In allegato le foto di MARIO SOFIA

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B4/ Il CUS Siena strappa il pareggio in extremis a Jesi.

Il CUS Siena riacciuffa all’ultima azione utile una partita in salita; pareggio 17-17 a Jesi . Nella prima uscita del 2025 si è giocata l’ul...