venerdì 1 ottobre 2021

RUGBY PERONI TOP 10 - Per il Calvisano sfida in casa dei veneti del Mogliano.

 


I ragazzi Transvecta all'esame Costanzo

Toccherà a Salvo Costanzo, domani alla sua prima uscita stagionale, sottoporre i ragazzi di Guidi al primo  esame in trasferta. Le sfide con Mogliano, da quando l'ex pilone catanese pluriscudettato a Calvisano, è alla guida della società trevigiana, rivestono un carattere particolare ed hanno risvolti psicologici che spesso lasciano il segno al di là e oltre i valori tecnici in campo.


  (immagine da un precedente test fra Calvisano e Mogliano)


In difficoltà con il reparto arretrato, visti gli infortuni a Garrido Panceyra, Mazzae Vaccari, Gianluca Guidi riporta ad estremo Van Zyl e schiera Brighetti a primo centro.

Toccherà a  Manfredi Albanese Ginammi, vistosi ridotta di una settimana la squalifica di tre rimediata sul campo della Lazio, indossare la maglia n°10 a fianco di Federico Consoli confermato a mediano di mischia, dopo la brillante prestazione contro le Fiamme Oro.


" La partita con Mogliano è un test importante per noi - ha dichiarato Guidi (foto sopra) dopo la rifinitura e prima della partenza - sia per confrontarci con  la buona  qualità del gioco dei primi otto, che Salvo Costanzo riesce sempre ad ottenere dai suoi, che per compiere un ulteriore passo avanti verso il gioco e l'identità di squadra che vogliamo raggiungere. Anche in questo secondo incontro avremo qualche assenza per infortunio ed i ragazzi sono chiamati ad una prova di maturità e attenzione"

La formazione:

Van Zyl, Mastandrea, Bronzini, Brighetti, Susio, Albanese Ginammi, Consoli, Vunisa, Maurizi, Lewis, Ortis, Van Vuren, Gavrilita, Morelli (Cap), Brugnara

A disposizione:

Marinello, Barducci, Leso, Zanetti, Bernasconi, Izekor, Regonaschi, Peruzzo.  

--

(Ludovico Guarneri)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...