martedì 3 novembre 2020

RUGBY SOCIALE - Il premio LEONE D'ORO ad Elvio Simonato

 

PREMIO “LEONE D’ORO” AL NOSTRO ELVIO SIMONATO

DI  Federico Gervasoni

 Siamo davvero orgogliosi di annunciare che il nostro Elvio Simonato è uno dei tre cittadini insigniti con il Leone d’Oro, la massima onorificenza rovatese. Il professor Elvio Simonato è tutt’ora considerato il William Webb Ellis del rugby a Rovato: il padre, se non proprio l’inventore. Originario di Monselice, nel Padovano, e in passato trequarti con la maglia del rugby Brescia, nella nostra cittadina venne per la prima volta nel lontano 1976 a insegnare educazione fisica nel liceo scientifico. Un giorno di giugno, nell’oratorio “Don Bosco” di Rovato, radunò diversi suoi alunni della 5 A, per spiegare loro i primi rudimenti fondamentali della palla ovale, in questo modo nacque ufficialmente il Rugby Rovato. 

Il professor Simonato, negli anni, è inoltre stato l’allenatore di moltissimi tra noi oltre che il catalizzatore di un intero movimento sportivo. Data l’emergenza sanitaria, la tradizionale cerimonia di premiazione del Leone d’Oro non avverrà come da consueto il prossimo 4 novembre ma è stata rinviata a data da destinarsi. Al caro Elvio, le più sincere congratulazioni da parte di tutta la nostra famiglia.

Ph. S. Delfrate

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/Contro il CUS Torino il Verona vuole consolidare il secondo posto

Il Verona Rugby si prepara alla difficile trasferta sul campo del CUS Torino, una squadra in pieno rilancio che vuole a tutti i costi rima...