A distanza di un mese dai primi test
positivi al Covid riscontrati in 29 componenti della Prima Squadra dell’Argos
Petrarca Rugby procediamo a un nuovo aggiornamento.
I giocatori riscontrati positivi sono stati sottoposti mediamente a 4 tamponi ciascuno, e ad oggi 23 componenti del Gruppo Squadra sono nuovamente tornati negativi.
Sei componenti del Gruppo Squadra sono a
tutt’oggi ancora positivi e si attende l’esito dell’ultimo tampone per l’inizio
della prossima settimana.
Tutti i giocatori tornati negativi, con i risultati ricevuti giovedì 19 e oggi venerdì 20, saranno sottoposti, all’inizio della prossima settimana, alle visite mediche sportive di idoneità come richiesto dai protocolli FMSI (Federazione Medico Sportiva Italiana) e FIR. Non appena sarà certificata l’idoneità medico sportiva i giocatori rientreranno a tutti gli effetti a disposizione degli allenatori Andrea Marcato e Victor Jimenez e si aggiungeranno ai 12 giocatori sempre risultati negativi, e che hanno effettuato in questo periodo allenamenti individuali.
E’ persino superfluo sottolineare il
desiderio di tutti i nostri ragazzi e dei tecnici di poter riprendere gli
allenamenti con rinnovato entusiasmo, sempre avendo però prioritaria la salute
dei nostri tesserati e dei futuri avversari sul campo.
I giocatori, i tecnici e tutti coloro che collaborano con il Petrarca Rugby sentono la necessità di inviare un affettuoso pensiero ai nostri sostenitori e agli appassionati di rugby in generale, non dimenticando soprattutto coloro che hanno avuto o che hanno di che soffrire a causa del Covid 19.
Forza Petrarca e arrivederci a presto!
Nessun commento:
Posta un commento