domenica 2 dicembre 2018



Quinta Tappa di Coppa Italia di Rugby Femminile, le virgiliane chiudono al terzo posto
Coach Filippo Santoro: “Soddisfatto della continuità. Dobbiamo lavorare sulla determinazione”


(Mantova e Calvisano in campo - ph Virginia Sodano)


Il Rugby Mantova termina al terzo posto la quinta tappa di Coppa Italia di Rugby a 7 Femminile tenutasi a Stezzano (BG). Due vittorie e due sconfitte per le virgiliane inserite nel gruppo con Calvisano, Rovato, Sondalo e le padroni di casa di Sondalo. Ad aggiudicarsi la tappa è stata Sondalo con 20 punti. Al secondo posto Calvisano con 14 punti, poi il Mantova a 11, Rovato a 5 e Stezzano ultima con 0 punti all’attivo.
Per il Rugby Mantova sono arrivati i KO con Sondalo (42-21) e Calvisano (14-10) e le vittorie con Rovato (40-14) e Stezzano (49-14).
Il commento di coach Filippo Santoro: “Credo che nel bene e nel male abbiamo meritato il terzo posto. Abbiamo fatto cose molto buone, alternate però a dei vistosi cali che hanno pregiudicato i risultati. 
Sono comunque soddisfatto della ricerca della continuità e della presenza del sostegno che ha mostrato il gruppo. Dobbiamo rivedere in allenamento la qualità del placcaggio e la conservazione del possesso sui punti d’incontro. Ci è mancata un po’ di cattiveria agonistica e di determinazione nella ricerca del risultato. Sottolineo la bella prestazione di Martina Mundula che è stata molto incisiva sia in attacco che in difesa”.
L’ala Martina Mundula: “Sono contenta della mia prestazione e di essere tornata in campo. Da parte della squadra c’è stata una prestazione positiva, anche se dobbiamo migliorare nell’aggressività complessiva. Con due vittorie e due sconfitte siamo contente, ma ora sfrutteremo questo periodo di pausa per lavorare bene e tornare ancora più cariche”.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ Al "San Martino" di Genova una nuova risonanza magnetica!

INSTALLATA NUOVA RISONANZA MAGNETICA PER COMBATTERE TUMORI AL SENO Cresce il parco macchine della Radiologia Oncologica e Senologica, dire...