lunedì 3 dicembre 2018

Lafert San Donà v Fiamme Oro Rugby 10-3 (0-0)

Marcatori: s.t. 60’ m. Falsaperla tr Biauszzi (7-0), 65’ drop Bacchin E (10-0), 82’ cp Ambrosini (10-3)

Lafert San Donà: Owen; Biasuzzi, Iovu, Bacchin E, Falsaperla (17’-26’ Reeves); Bertetti, Crosato (79’ Balzi); Jack, Derbyshire (cap), Zuliani; Sutto (70’ Bacchin G), Riedo; Thwala (60’ Ros), Dal Sie (47’Nicotera), Ceccato (60’ Zanusso). All. Green

Fiamme Oro Rugby: D’Onofrio G (70’ Buscema); Marinaro, Gabbianelli, Forcussi (70’ Massaro), Bacchetti;Ambrosini, Parisotto; De Marchi, Favaro (48’Cristiano), Caffini; Mccarthy, D’Onofrio U (55’ Fragnito), Nocera (74’ Vannozzi), Moriconi (60’ Kudin), Zago. All. Guidi

Arbitro Vedovelli (Sondrio), AA1 Boraso (Rovigo), AA2 Pennè (Milano); Quarto Uomo Brescacin (Treviso).

Cartellini:20’ giallo a Bacchin E (Lafert San Donà), 60’ giallo a Kudin (Fiamme Oro Rugby).

Calciatori: Biasuzzi (Lafert San Donà) 1/3; Ambrosini (Fiamme Oro Rugby) 1/1.

Punti conquistati in classifica: Lafert San Donà 4; Fiamme Oro Rugby 1.

Man of the Match: Nicolò Zuliani (Lafert San Donà).

Il San Donà conquista la tanto attesa vittoria contro le Fiamme Oro nella nona giornata di TOP12, chiudendo l’incontro per 10 a 3 dopo un primo tempo fermo sullo 0-0. E’ stata riscattata, quindi, la sconfitta dello scorso anno quando i romani dalla maglia cremisi avevano battuto in casa Pacifici il San Donà.

I ragazzi di Guidi non sono riusciti a sfruttare al meglio le occasioni, come la superiorità numerica nella prima frazione di gioco, senza riuscire a finalizzare, nonostante una netta superiorità dimostrata nel primo tempo.

L’allenatore del San Donà Green:Grande difesa, grande orgoglio sembra sia stata una partita di poco movimento ma abbiamo giocato la prima mischia dopo ben 20 minuti. Sono molto soddisfatto dei ragazzi, hanno tirato fuori la grinta e la voglia che servivano per affrontare un avversario del livello delle Fiamme. E’ veramente bello vedere una squadra che da veramente tutto, bravi ragazzi!

Gianluca Guidi coach delle Fiamme Oro: “Queste partite, per noi, sono come degli esami di maturità e le Fiamme in questo momento non li stanno superando. Dobbiamo metterci in discussione tutti e capire come mai quando la squadra gioca in fiducia costruisca anche delle ottime trame, mentre quando invece gioca punto a punto non riesca a finalizzare. Quando riusciamo a mettere sotto l’avversario, dobbiamo segnare, ma non ci riusciamo. Così come oggi: nel primo tempo potevamo davvero essere davanti, ma il San Donà, soprattutto con una difesa attenta e rabbiosa, ha saputo impedircelo e ha iniziato a crederci più di noi, tanto da portare a casa questa partita. Dobbiamo imparare ad essere più cinici”.

Il primo tempo si chiude con un inaspettato e improbabile 0 a 0: nessuno dei due XV riesce a concretizzare le azioni di attacco realizzate da entrambe le parti.
Il secondo tempo sembra iniziare come fotocopia del primo: solo al 60’ Falsaperla, su azione nata da rimessa, riceve il calcetto del compagno Bertetti e schiaccia l’ovale oltre la linea di meta, muovendo i primi 5 punti dell’incontro, che diventano 7 con la trasformazione di Biasuzzi. Al 65’ Enrico Bacchin realizza un drop davanti ai pali allungando il distacco.

 La reazione cremisi è arrivata troppo tardi, con il calcio di punizione dell’ex Ambrosini nel finale che porta in dote il punto bonus e l’assalto quasi rabbioso nei minuti di recupero, però ben controllato dai padroni di casa fino al triplice fischio che ha sancito la terza sconfitta stagionale (sempre in trasferta) per il XV della Polizia di Stato.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Giornata NO a Parma per gli Under 16 dei Lyons Piacenza!

Parma, Centro Sportivo “P. Banchini” Campionato Interregionale 1 U16 – Rugby Parma 1931 v Emilbanca Rugby Lyons Rugby Parma FC 1931 v Em...