mercoledì 1 agosto 2018


 La Rangers Rugby Vicenza è lieta di annunciare il completamento dello staff del FirstXV biancorosso: Stefano Sandonnini è il nuovo Assistente allenatore della Serie A ed Umberto Pegoraro completa l’organico nello spot di Preparatore Atletico.
A tre settimane dall’avvio della Stagione 2018-2019, il Rugby Vicenza completa l’organigramma della Prima Squadra, con l’ingaggio di Stefano Sandonnini quale Assistente Allenatore di Roberto Rampazzo ed il rientro a tempo pieno del Preparatore Atletico Umberto Pegoraro.
Stefano Sandonnini, padovano, scuola Petrarca, da giocatore ha ricoperto il ruolo di 3/4 centro di alto livello, con ottime mani, gambe e gran doti di placcatore. Ha vestito sempre e solo la maglia nera, a partire dalle giovanili, passando poi alla Prima Squadra. Esordisce in Serie A a 18 anni, partecipando attivamente ai successi ed agli scudetti storici del Petrarca di Munari e Campese.
Nonostante l’impegno della Serie A (allora il massimo campionato italiano) e le sessioni extra di allenamento in compagnia proprio della stella David Campese, Stefano ha coniugato attività sportiva di alto livello, studio e professione: anche oggi, una delle sfide più importanti per i giovani giocatori, ovvero bilanciare l’impegno sportivo di alto livello, il percorso di studi e la carriera professionale. Si laurea infatti in fotografia allo IED di Milano e comincia a lavorare nel campo della moda come fotografo professionista.
(Da sin. Roberto Rampazzo e Stefano Sandonnini, allenatori della Rangers Vicenza)
Dopo le quindici stagioni in prima squadra, fa un passo indietro, ma continua a giocare, contribuendo alla crescita della formazione cadetta del Petrarca. Conclude la carriera di giocatore per raggiunti limiti d’età di tesseramento imposti dalla Federazione.
Stefano non vuole uscire dal campo e comincia subito a darsi da fare come allenatore, prima con l’Under18 e poi con l’Under23, sempre del Petrarca. Arriva nei seniores con il Rugby Monselice, che porta in Serie C1 al primo tentativo. Adesso l’arrivo a Vicenza, una nuova occasione per poter dare il suo contributo ai tanti giovani biancorossi.

Roberto Rampazzo e Stefano Sandonnini, allenatori della Rangers Rugby Vicenza
Il ritorno di Roberto Rampazzo alla guida della Prima Squadra biancorosso ha facilitato le cose, tra i due infatti c’è una grande stima reciproca e proprio non molto tempo fa, i due si erano ripromessi di collaborare, ed eccoci qui: “Sono veramente contento di essere qui a Vicenza ed affiancare Roberto” dice Stefano Sandonnini “sono certo che assieme potremmo dare qualcosa di importante a tutti i ragazzi, mi piace il gioco alla mano e cercherò di invogliare i ragazzi al gioco aperto, senza dimenticare l’organizzazione difensiva e la qualità del placcaggio. Sarà un torneo impegnativo e vogliamo farci trovare pronti”.
Umberto Pegoraro completa infine lo staff tecnico in qualità di Preparatore Atletico  Per lo stimato Tecnico di Atletica Leggera di 4° Livello Europeo è un rientro in biancorosso importante. Umberto infatti darà il suo contributo in maniera più assidua nell’organizzazione dei seniores, dopo la presenza a distanza ricoperta durante la scorsa stagione, con anche il compito di far crescere Jacopo Forza, appena promosso nello staff tecnico dalle formazioni juniores e tutti i giovani giocatori seniores studenti di Scienze Motorie.
Appuntamento dunque con Stefano e Umberto e tutti i seniores a martedì 21 agosto, quando si aprirà la nuova stagione 2018-2019 e come sempre Forza Rugby Vicenza.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/Contro il CUS Torino il Verona vuole consolidare il secondo posto

Il Verona Rugby si prepara alla difficile trasferta sul campo del CUS Torino, una squadra in pieno rilancio che vuole a tutti i costi rima...