mercoledì 22 agosto 2018


PRIMO COMMENTO AL CAMPIONATO DI SERIE B 2018/19.
Al via il 14 ottobre con quarantotto squadre divise in quattro gironi geografici da dodici squadre ciascuno, il Campionato Italiano di Serie B 2018/19 prevede quattro promozioni in Serie A e otto retrocessioni in Serie C.
La formula prevede partite di andata e ritorno tra le componenti di ciascun girone, con promozione diretta in Serie A per ciascuna squadra classificatasi al primo posto del proprio girone.
Retrocederanno in Serie C – Girone 1 le ultime due classificate di ciascun girone al termine della stagione regolare.
Commenta Sergio Bellini, Presidente Rugby Bergamo 1950: ”Anche quest’anno ci attende un Campionato lungo e difficile, con Società con importanti budget economici e ampie rose, con giocatori di alto livello, molto motivate a raggiungere i due posti per la promozione in Serie A. Da parte nostra sono sicuro che i ragazzi daranno da subito il 100%, sono un gruppo unito che ha voglia di lottare e fare bene!”.
Continua Ivano Bonacina, Head Coach Rugby Bergamo 1950: “Sulla carta vedo un gruppo di squadre come Monferrato, Rovato e Lumezzane candidate alla promozione, con possibili sorprese di Piacenza, Lecco e Sondrio”.

(Una foto da un test dell'anno passato fra Bergamo ed Amatori Capoterra)

L’inizio del Campionato per i giallorossi sarà il 14 ottobre in casa con il Rugby Varese, squadra neopromossa “d’ufficio” all’ultimo momento per il ripescaggio dell’Amatori Alghero nella serie superiore.
Ancora Ivano Bonacina: “Nelle prime 4 giornate avremo almeno tre scontri diretti, con squadre al nostro livello e portata, dove sarà necessario ottenere subito buoni risultati e assicurarsi punti preziosi. Con la Società stiamo programmando importanti amichevoli pre-campionato, anche con squadre di serie A, per portare i giocatori ad un elevato livello di forma e concentrazione, con l’obiettivo di partire al massimo”.
Forza Bergamo!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...