venerdì 31 agosto 2018



PALERMO RUGBY ricomincia da capo ! Il club “nerorosa” partirà per scelta socetaria dal Campionato Territoriale di Serie C2 Girone siciliano. In questo periodo intanto si è operato su vari fronti, tanto che si è proceduto ad unificare le due Società che praticavano rugby nella splendida Conca d’Oro e la denominazione ufficiale rimane, quindi, PALERMO RUGBY.
(nella foto, a destra, il D.T.  del Palermo, Gioacchino La Torre - foto di Giuseppe Maugeri)

 Nuovo Presidente del club  è Stefano Massari, e l’ex Salvo Navarra dovrebbe rimanere nel Consiglio Direttivo, mentre il ruolo di Direttore Tecnico è  stato assegnato a GIOACCHINO LA TORRE, ex  allenatore della prima squadra, e ricco di esperienza che metterà a disposizione di tutte le categorie del club. Il Palermo ha iniziato la preparazione tecnico/atletica da tempo allo stadio delle Palme, ma molto probabilmente almeno inizialmente dovrebbe sviluppare le attività agonistiche al campo sportivo della FINCANTIERI.

(di lato una formazione del Palermo Rugby)
  Nella prima squadra del Palermo sono stati già confermati quasi tutti gli atleti dello scorso torneo di C1, dove avevano gareggiato sino alle ultime battute del girone piu' quotato con  avversari di buon livello tecnico come Partenope Napoli poi promossa in Serie B, CAS Reggio Calabria, Ragusa Union,  Tigri Bari, Rugby Clan di Santa Maria Capua Vetere. Conferme per  i vari Fabio La Torre, Francesco Cinà, Salomone Manfredi, Gabriele Lo Bue, Marco Tarantino & Co. Il nuovo trainer della prima squadra palermitana dovrebbe essere l’oriundo argentino RAMIRO LERDA, ed a giorni si potrebbe ufficializzare l’accordo.

(la foto ritrae la selezione senior della SICILIA che nella primavera scorsa ha affrontato in amichevole a Catania il team svizzero del Plan-les-Ouates di Ginevra - all'estrema sin. in piedi è presente Giacchino La Torre, facente parte dello staff Tecnico regionale)








Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/ STAVOLTA NIENTE RIMONTA, LA RUGBY ROMA PERDE L’ULTIMO DERBY

  Alla Capitolina basta un super primo tempo e vince 29-10, Gualdambrini fa autocritica: “Troppi errori, troppa frenesia, troppin individu...