È avvenuta ieri mattina a Glasgow la presentazione della nuova stagione di
Guinness PRO14. Sarà infatti Celtic Park, stadio della celebre squadra locale
di calcio, ad ospitare la finale del campionato internazionale il prossimo 25
maggio.
La giornata ha visto i rappresentanti del Benetton Rugby: il direttore
sportivo Antonio Pavanello, coach Kieran Crowley e capitan Budd impegnati in
riunioni, shooting fotografici ed interviste.
Il board del torneo ha sottolineato come per la seconda stagione sportiva
consecutiva le squadre del PRO14 abbiano avuto la meglio sui club francesi ed
inglesi in entrambe le competizioni Champions e Challenge Cup.
Queste le dichiarazioni del coach biancoverde Crowley: “Stiamo
portando a termine un intenso pre-stagione durante cui i giocatori sono stati
sottoposti ad importanti carichi di lavoro ed affrontato squadre di alto
livello rispondendo bene ad entrambi gli stimoli. Venerdì ci attende un altro
test interessante contro le Zebre e dopo subito testa ai Dragons, siamo
confidenti e desideriamo vincere. La scorsa stagione è stata buona, la
sfida di quest’anno sarà acquisire maggiore consistenza e fare meglio di quanto
fatto: sia in Guinness PRO14 che in Challenge Cup”
Così Dean Budd, capitano dei Leoni: “Vogliamo costruire una cultura
vincente e guardando alla scorsa stagione posso dire che siamo sulla giusta
strada. Contiamo di finire bene il pre-stagione così da partire con la massima
positività in vista dei Dragons. Ogni anno che passa le stagioni si fanno
sempre più importanti, poiché in ciascuna di esse vogliamo dimostrare di essere
cresciuti per cui non vediamo l’ora di cominciare”.
La cerimonia è stata anche l’occasione per svelare le maglie dei Leoni per
la stagione 2018/2019. Le due divise targate Erreà create e disegnate da Studio
Perazza di Roncade (TV), nostro fidato fornitore da molti anni e a cui abbiamo
affidato il concept delle nuove maglie vista la fruttuosa collaborazione che ci
lega.
Studio Perazza, insieme allo staff di Benetton Rugby, ha sviluppato il
concept e il design delle due maglie da gioco, riuscendo a comunicare la
capacità di innovazione della Società.
Due divise in linea con le tendenze moderne, la prima nel mantenere gli
storici e tradizionali colori biancoverdi rivoluziona il suo design con un
concept innovativo e di forte impatto grazie all’inserimento del Leone,
elemento emblematico ed indiscusso del club e dei valori dei giocatori che in
esso si immedesimano traendone coraggio, forza ed aggressività. Doti che
gli uomini di coach Crowley hanno mostrato e continueranno a mostrare nella
stagione che verrà.
La tradizione viene quindi reinterpretata con un nuovo e moderno design. Le
bande bianche laterali permettono una perfetta aderenza della maglia e fanno
risaltare la parte verde centrale. Sul colletto, il tricolore completa alla
perfezione l’idea e la forza della nuova maglia da gioco.
La seconda maglia, sempre in linea con l’attaccamento alla tradizione, vede
il blu (terzo colore sociale del Benetton Rugby, ndr) protagonista, sfumato
nell’azzurro sulla parte alta del torace per creare dinamicità e movimento e
permettere un’ottima visione del logo Benetton Rugby e dei main sponsor della
squadra.
Vera novità il tessuto impiegato e la tecnologia applicata alla nuova
maglia. Un taschino realizzato con un filato morbido e molto elasticizzato è
collocato sul retro, sotto il colletto, e studiato appositamente per contenere
un Gps che monitora e registra i dati forniti dalle prestazioni del giocatore in
gara.
Innovativo anche il tessuto “Ruck” che si contraddistingue per ottimale
resistenza e tenuta unita ad eccezionali caratteristiche di elasticità e
vestibilità. Per agevolare ed ottimizzare la presa del pallone la parte
centrale, in corrispondenza del petto, è caratterizzata da una particolare
serigrafia gommata studiata in modo specifico per il rugby.
Infine in entrambi i kit risaltano i particolari arancioni presenti su
maglia e pantaloncini legati all’azienda Cofiloc, main sponsor dei Leoni.
Nessun commento:
Posta un commento