venerdì 31 agosto 2018




AL TORNEO IL GIORNO DEGLI ANGELI IL SECONDO MATCH AMICHEVOLE CONTRO IL VALSUGANA

MOGLIANO – Domani, sabato 1 settembre, alle ore 15.10, Mogliano affronta la seconda partita amichevole di preseason in occasione del torneo “Il giorno degli Angeli”. Ad opporsi al quindici biancoblù sarà la volta della neopromossa Valsugana Rugby. Partita interessante sia per verificare nuovi progressi da parte dei biancoblù, sia perchè si tratta di un anticipo dello scontro casalingo che sabato 22 settembre vedrà opposte nuovamente le due squadre nella seconda giornata del Campionato di Top12.

(foto Alfio Guarise)

“Credo che contro Valsugana il confronto potrà essere un po’ più attendibile per noi di quanto non lo sia stato contro Calvisano.”- ci dice l’assistant coach Salvatore Costanzo – “Con loro abbiamo sofferto molto la fisicità, non tanto per la preparazione atletica, ma proprio per una questione strutturale. In ogni caso, per quanto mi riguarda, i test pre-stagionali hanno un valore molto relativo rispetto a quello che potrà succedere in campo affrontando le stesse squadre durante il Campionato, in questo momento siamo concentrati totalmente su di noi, per sviluppare la nostra idea di gioco sia in attacco che in difesa. 
Questa settimana abbiamo posto ancora più attenzione e fatto maggiormente chiarezza sui movimenti difensivi nel gioco collettivo. Parlando del reparto che mi riguarda da vicino, quella con Calvisano è stata sicuramente una buona prova in mischia chiusa, ma credo che ci sia ancora molto da lavorare. Mi fa piacere che i ragazzi abbiano capito quali siano le mie idee a riguardo, e al momento trovo che questo sia già molto positivo. Anche per quanto riguarda la touche c’è da lavorare, stiamo cercando più precisione sui tempi e sulle chiamate, ma i ragazzi si stanno impegnando molto. In tutti e due i casi abbiamo grossi margini di miglioramento, visto che ancora devono arrivare giocatori esperti, che aiuteranno i giovani ad acquisire la giusta mentalità e daranno qualità al nostro reparto.”
Questa la probabile formazione che sabato, alle ore 15.10, scenderà in campo allo Stadio Gerli di Udine:
Guarducci (Cap.); D’Anna, Scagnolari, Da Re, Pavan; Jackman, Fabi; Finotto, Carraretto, Vizzotto; Bocchi, Baldino; Michelini, Ferraro, Buonfiglio
a disp: Cincotto, Di Roberto, Ceccato Enrico, Zoldan, Faraon, Mengotti, Cervellin, Muzzi, Uncini, Drago, Ceccato Edoardo


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...