giovedì 23 agosto 2018


  Ripresa a pieno ritmo la preparazione per il XV di Daniel Lo Valvo, tecnico dei Cadetti di Toscana Aeroporti I Medicei che hanno conquistato, da primi del proprio girone, un posto nel campionato di Serie A che prenderà il via il prossimo 14 ottobre. A seguire l’intervista di Gianni Savia al tecnico gigliato raccolta a pochi giorni dal via agli allenamenti.

È da poco iniziata la preparazione, presentaci lo staff tecnico della squadra.
Siamo partiti il 20 Agosto. Al momento lo staff, riconfermato, è composto da Ale Rios, preparatore fisico, Jacopo Fanelli, che si occupa degli avanti, e da me. Sicuramente avremo anche collaborazione da parte della prima squadra, con la quale abbiamo l’obiettivo di lavorare in modo ancora più coordinato rispetto all’anno scorso.

(il coach dei Cadetti medicei Daniel Lo Valvo)

Che cosa ti aspetti di trovare nel campionato? Quali saranno le difficoltà e quali i punti di forza della tua squadra?
Le difficoltà che vedo prima della partenza del campionato non sono molto diverse da quelle che abbiamo incontrato l'anno scorso. Ci troveremo davanti prime squadre e non squadre cadette; in più, in questa stagione troveremo tante squadre di professionisti o quasi, che potranno affrontare più allenamenti di quanto possiamo fare noi durante la settimana.
Però, dalla nostra parte abbiamo un gruppo molto forte: ci sarà da lavorare tanto e duramente ma sono sicuro che, se riusciremo a farlo, saremo capaci di prenderci delle belle soddisfazioni.

Avete previsto delle amichevoli di rodaggio?
Per trovare la forma per iniziare bene, abbiamo in programma diverse amichevoli:
la prima è prevista per il 9 settembre, con il quadrangolare dell’Union Cavalieri Prato Sesto a Iolo, il Trofeo Coppola;
il 16 settembre, ospiteremo il Florentia (serie B) al Ruffino Stadium Mario Lodigiani;
poi il 23 settembre andremo a Genova per affrontare il CUS (serie A, impegnata nel girone 1);
chiuderemo le amichevoli il 30 settembre, quando saremo ospiti del Pro Recco (serie A, impegnata nel girone 1).












Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...