lunedì 3 aprile 2017

BEF&D VII TORINO vince il tanto atteso derby piemontese con il Biella, ed in casa del club gialloverde, e nella classifica del Girone 1 della Serie B lo stacca di cinque punti. Pochi? Troppi? Difficile dirlo a quattro giornate ancora da giocare e soprattutto in un torneo in ogni caso molto equilibrato. I settimesi hanno affrontato la trasferta biellese consci dell’importanza del confronto diretto, ed al fischio finale li ha ampiamente premiati.
“Ho seguito con attenzione questa partita – afferma SALVO LO GRECO, Team Manager del Settimo – e mi è parsa proprio come la fotocopia di quella giocata nel girone di andata. Vale a dire con un primo tempo dove noi  riusciamo a contenerli ma sembriamo ancora freddi. Noi siamo come un Diesel che alla distanza si scalda e impone il suo gioco.”

(Salvo Lo Greco)

Affrontare il Biella, rivelazione della Serie B, ed in casa loro non credo che sia stato facile respingere le azioni in attacco degli uomini di Callum McLean!
“Il Biella è partito subito forte – riprende  LO GRECO – noi siamo andati fulmineamente segnando una meta di rapina con  De Razza, poi loro sono riusciti a replicare passando anche in vantaggio. Le nostre mete messe a segno nel primo tempo sembrano nascere da sfoghi quasi occasionali. La squadra sembrava non trovare il bandolo  della matassa, i ragazzi sembravano quasi quasi smarriti. Il nostro coach Bester, effettuava alcune modifiche in mischia facendo entrare Zorzetto e  Capoccia, sostituisce anche il tallonatore, e di li a poco a poco la squadra riprendeva il solito gioco, dominando i punti d’incontro, e il Biella nel secondo tempo non sono riusciti ad uscire dalla loro metà campo, se non una fiammata di tre minuti tenendoci invano nei nostri cinque metri, poi sono partiti in contropiede  Lancione e Civita e la partita si è chiusa definitivamente a nostro favore. Alla fine la nostra preparazione fisica e la nostra struttura di gioco hanno avuto la meglio.”

(foto di Stefano Socco)


 Il VII Torino pensava di giocare un test improntato sul gioco di mischia, in quanto anche il Biella possiede un buon pack, invece a risolvere la situazione nei termini del risultato sono stati i trequarti. Il BEF&D VII TORINO a Biella ha utilizzato: Murgia; Monfrino, C. A. Lo Greco 5’ st Battigalia), Lancione, Civita; Small, De Razza; S. Lo Greco, Marchi (cap.), Nepote (12’ st Ducatto); J. Marchisio, F. Marchisio (12’ st Lukic); Angotti (32’ Capoccia), Frenda (30’ Zorzetto), Montaldo. A disp.: Wachsmann e E. Monfrino. All. Andries Dreyer Bester. Le quattro mete settimesi sono stati messe a segno da Civita (doppietta), De Razza e Monfrino. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Un breve recap delle attività giovanili del CUS Genova.

Domenica la nostra U14, in una fredda e umida mattinata e miliana, era a Piacenza per una amichevole, ospite degli amici leoni del Lyons Rug...