venerdì 17 marzo 2017

XVI GIORNATA CAMPIONATO NAZIONALE SERIE B GIRONE 3
Riparte il campionato di serie B e il CUS PADOVA aspetta in casa l'ostica formazione dei CAIMANI RUGBY.
I mantovani sono un team nato da una costola del VIADANA, squadra che milita nel campionato di Eccellenza, e tra le due società vi è una stretta collaborazione che porta molti giocatori usciti dalle giovanili giallonere ad andare a maturare a Bondanello di Moglia, avendo la possibilità di crescere disputando un duro campionato com'è quello veneto-lombardo.
Lo staff tecnico è composto da due personaggio di rilievo, ossia l'head coach Leonardo Ulises Gamboa, ex pilone e attualmente responsabile della mischia del Viadana, affiancato da Gilberto Pavan, pedina fondamentale nel reparto dei trequarti viadanese. 
I CAIMANI si sono resi fin qui protagonisti di un ottimo campionato, considerato che per la mancanza delle giovanili sono partititi con una penalizzazione di ben 12 punti. Ora si trovano 7° a quota 23 punti, non distantissimi dalla zona retrocessione (per ora occupata dal Villadose e dal Rubano, a 16 punti), ma abbastanza lontani per guardare al futuro con serenità. Sicuramente i mantovani verranno a Padova con l'obiettivo di fare punti importanti, come per'altro accaduto nel match di andata.
In quell'occasione infatti, il CUS PADOVA ha messo in campo la sua peggior prestazione stagionale, perdendo con il pesantissimo risultato di 19-0.
Certo, da allora c'è stata una netta inversione di rotta, con gli universitari che si sono tolti diverse soddisfazioni, come testimonia la buona posizione in classifica, che vede i padovani al 5° posto con 43 punti.

I coach Oscar Collodo e Vanni Zago possono contare su una squadra affamata e motivata in un buon periodo, dove le presenze agli allenamenti sono assai numerose con molti giocatori vogliosi di conquistare un posto in squadra e tutto ciò non può che fare bene per la crescita del gruppo intero.

L'appuntamento è per DOMENICA 19 MARZO alle h.14.30 presso gli impianti sportivi "L.Merigliano", via J.Corrado,Padova.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Fra gli Under 16 U.R.P.Alessandria cede al Biella ma è pronta alle future sfide!

  UNDER 16 GRUPPO 1 GIRONE A U.R.P.Alessandria - Biella 15/22 È stata una partita dal sapore amaro quella di domenica scorsa, una di quelle ...