martedì 4 ottobre 2016


La nuova stagione ovale calabrese apre con i giovani rugbysti del Rugby Rende e del Reggio Calabria, impegnati in due tornei.

E’ ufficialmente iniziata la stagione rugbystica calabrese 2016/17. Ad aprirla i giovani rugbysti del Rugby Rende e del Reggio Calabria, i quali hanno partecipato alla fase nazionale del Trofeo CONI rivolto ai ragazzi nati nel 2003. La rappresentativa calabrese è stata composta da 5 ragazzi del Rugby Rende e 5 dal Reggio Calabria. La compagine è stata guidata da Aldo Rositano e dal tecnico regionale delle giovanili, Giovanni Ferraro. Otto le partite disputate nella due giorni svoltasi in Sardegna, dove i giovani rugbysti hanno imparato tanto sotto il profilo tecnico e soprattutto umano grazie a questa esperienza formativa.
(Nella foto l'U13 della Calabria a Cagliari al Trofeo CONI)

Invece in quel di Camigliatello Silano, gli Under 12 e 14 del Rugby Rende sono stati impegnati al Primo Raduno Sperimentale di Orientamento e Avviamento allo Sport, organizzato dal Coni di Cosenza. Per il Rugby Rende hanno partecipato Samuel Ferro, Fausto Orsomarso, Rocco Cirigliano, Francesco Abela, Giovanni Malomo, Raffaele Crispo, Simone Del Luongo e Salvatore De Marco, accompagnati da Giuseppe Grillo e Valentina Corrado.

(i ragazzi U12 e U14  del Rugby Rende al raduno CONI)






Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...