giovedì 3 ottobre 2024

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO BENEFICO/ Lunedi al teatro Carlo Felice di Genova artisti, musicisti, sportivi per la Gigi Ghirotti!

 

Oggi sveliamo 40 anni di Cura e Amore

07.10.2024 ore 20.30

Teatro dell’Opera Carlo Felice, Genova.

 Una festa insieme agli artisti, musicisti e sportivi genovesi per celebrare i nostri primi 40 anni di assistenza a fianco delle persone malate e delle loro famiglie.

Oltre ai tanti attori e musicisti che parteciperanno alla serata, verranno a trovarci anche alcuni giocatori di Genoa e Sampdoria!











Non mancare… prenota il tuo biglietto e continua a sostenere la nostra missione di cura e assistenza!

Biglietti online  -  bit.ly/gigighirotti40

Info

T 0103512623/25

promozione@gigighirotti.org











































Siamo un’organizzazione per la terapia del dolore e le cure palliative, giuridicamente riconosciuta e iscritta al R.U.N.T.S. – Registro Unico Nazionale del Terzo Settore.

Gigi Ghirotti

Gigi Ghirotti, nacque a Vicenza nel 1920, lavorò come giornalista e scrittore, si ammalò di una malattia neoplastica del sangue, che combattè con la stessa fede nei valori umani e sociali che ispirarono la sua vita. Comunicò la sua esperienza nel libro: “Lungo viaggio nel tunnel della malattia“, pubblicato nel 1973.

scopri di più

Già nel 1972 in una trasmissione televisiva RAI “Orizzonti della scienza e della tecnica” aveva avuto il coraggio di rivelare: “ Ho un tumore, lo so. Sono un giornalista e devo raccontare agli altri ciò che provo”. Naturalmente all’epoca fece scalpore.

Alla sua morte la moglie e un gruppo di amici fondarono, per onorarne la memoria, il Comitato Nazionale Gigi Ghirotti, da alcuni anni trasformato in Fondazione Nazionale Gigi Ghirotti, finalizzato allo studio ed alla terapia delle malattie neoplastiche del sangue, nonché a contribuire alla formazione di una coscienza civile sulla condizione dell’ammalato nelle strutture sanitarie del nostro Paese.

La nostra Associazione ha assunto il nome di Gigi Ghirotti, come altre omonime sorte in Italia, nell’intento di continuare a comunicare il suo messaggio di altruismo, solidarietà e trasparenza.











Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B1/ Nuova sconfitta casalinga della Pro Recco: cede nel finale con i Cadetti del CUS Milano.

        Gli Squali beffati dalla capolista CUS MilanO   Sulla carta il recupero di oggi era molto complicato per gli Squali, contro un avv...