venerdì 11 ottobre 2024

RUGBY SERIE A 3/ Con Casale inizia il campionato 2024/2025 della Fiorini Pesaro Rugby



Domenica al Teknowool Rugby Park il fischio d’inizio del campionato di Serie A dei kiwi giallorossi

«Siamo pronti! La squadra è in buona parte nuova, incluso il coach, ma inizia a girare bene e siamo pronti per questo nuovo campionato». È il capitano Diego Antonelli a fotografare la situazione in casa Fiorini Pesaro Rugby alla vigilia dell’inizio del campionato.








Domenica, alle 15.30 al Teknowool Rugby Park, 1° giornata di andata del campionato di Serie A 2024/2025. Avversaria del giorno Casale Rugby, squadra con cui nella scorsa stagione i kiwi hanno collezionato 1 vittoria e 1 sconfitta.

«Partiamo con una rosa rimaneggiata. – Prosegue Antonelli - Durante le amichevoli abbiamo subito qualche infortunio e non sappiamo chi riuscirà a rientrare per domenica, potrebbero mancare alcuni giocatori importanti, ma la squadra è pronta».

Che squadra è Casale? «Una squadra di metà classifica, come noi. La scorsa stagione ci siamo scambiati spesso la posizione in classifica. È una formazione molto fisica. I primi 8 sono buoni giocatori, hanno anche alcuni trequarti forti. Se riusciamo a imporre il nostro gioco possiamo fare una bella partita».

Cosa dovrete fare in campo? «Essere dominanti nella fasi statiche. Mantenere il possesso del pallone e, soprattutto in touche, toglierne qualcuno agli avversari. In attacco dovremo farli correre, essere più veloci di loro e anticipare la loro difesa. In difesa dovremo essere tanto aggressivi, mettergli pressione».

Che partita ti aspetti? «Dura sotto il profilo della mischia chiusa. Nei primi 8 sicuramente daranno battaglia e cercheranno di colpirci negli errori, sia in attacco che in difesa. Dovremo stare attenti, non siamo ancora una squadra rodata, loro si conoscono di più e sotto questo aspetto sono più pronti. Sarà una partita giocata sull’attenzione».

Si inizia in casa, quanto sarà importante il sostegno del pubblico? «Tantissimo, avere il pubblico dalla nostra parte ci da una marcia in più. L’abbiamo dimostrato l’anno scorso, sul nostro campo abbiamo portato a casa bei risultati con squadre che sulla carta erano più forti. Il pubblico per noi è fondamentale».

Al via anche il campionato regionale di Serie C, che domenica vedrà il secondo XV giallorosso esordire alle 15.30 sul campo dell’Amatori Ascoli. Ad aprire la giornata del Teknowool Rugby Park sarà la formazione under 18 giallorossa che alle 12.30 incontrerà i pari età di Ancona. A chiudere la domenica sarà invece, dopo la partita della prima squadra, il concerto degli Upstream.

Intanto ancora aperta la campagna abbonamenti “Segui l’onda giallorossa”. Il costo dell’abbonamento è di €70 ed è acquistabile sul sito www.liveticket.it o al botteghino del Teknowool Rugby Park. (Tania Stocchi)

Nelle due foto sopra il capitano del team marchigiano Diego Antonelli 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY PRO RECCO/ Il club rivierasco si è presentato ufficialmente alla citta'.

La presentazione ufficiale, il presente e il futuro biancoceleste. La Pro Recco Rugby 2024/2025 si è presentata ufficialmente alla città g...