lunedì 2 settembre 2024

RUGBY GIOVANILI/ Le squadre giovanili degli Amaranto sono in piena preparazione ai futuri impegni.


Sabato 6 novembre 1999, sul rettangolo di gioco ardenzino ‘Giovanni Maneo’ – che all’epoca presentava un fondo del campo in erba naturale – si svolse, in senso assoluto, la prima seduta di una rappresentativa Lions Amaranto: con Emanuele Bertolini allenatore-educatore, in campo questi atleti under 12 e under 10: Giacomo Bernini (l’attuale allenatore della prima squadra), Matteo Favilli, Gabriele Fraddanni, Lorenzo Macchia, Filippo Orsi, Rigoberto Panessa, Dario Tobia, Diana Tobia.

 Nel giro di 25 anni (l’importante ricorrenza verrà celebrata nelle prossime settimane), la crescita del club è stata esponenziale: attualmente, oltre alla prima squadra impegnata in B, i Lions Amaranto – con il loro title sponsor ‘LundaX’ – possono presentare, nei vari campionati, rappresentative in tutte le categorie giovanili e propaganda (under 18, 16, 14, 12, 10, 8, 6 e Prime Mete) e amatoriali (Old e Touch). In tutto sono oltre 520 i tesserati amaranto. 

La prima delle squadre della LundaX Lions Amaranto a scendere in campo, nella stagione 2024/25, per un impegno ufficiale, sarà quella degli under 18, la formazione allenata dal terzetto Francesco Consani – Alessandro Brondi – Omar Tichetti, che domenica 29 settembre renderà visita ai pari età dei Lyons Piacenza nel barrage valido quale semifinale per l’accesso al campionato èlite di categoria. Sempre il 29 settembre, si giocherà la sfida tra la Lazio e la vincente del confronto tra CUS Catania e Roma Olimpic (tale gara si giocherà il 22). Le vincenti delle partite del 29 settembre si troveranno di fronte il 6 ottobre, nella finale per l’ingresso nel girone del centro sud del campionato èlite.

Gli under 18 della LundaX Lions Amaranto, che hanno già effettuato, da venerdì 22 a domenica 24 agosto un riuscitissimo ritiro a Casciana Terme, saggeranno le proprie condizioni, sabato prossimo (il 7 ottobre) in occasione di un’amichevole in programma in trasferta con il Bellaria Pontedera. (FabioGiorgi)

 

le foto  sono relative al ritiro degli under 18 a Casciana Terme

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY EPCR CHAMPIONS CUP/ Benetton ferma La Rochelle e si qualifica per gli ottavi di finale.

  BENETTON RUGBY, E' STORIA: I LEONI BATTONO LA ROCHELLE 32-25 E VANNO AGLI OTTAVI DI CHAMPIONS CUP Marcature : 7′ p. ...