mercoledì 25 settembre 2024

RUGBY GIOVANILI/ Buon inizio per gli Under 16 del Progetto Cavalieri Young !

 


Un weekend ad alta intensità.

Un weekend ricco di significati.

Per la prima volta in partite ufficiali sulla maglia delle U16 del CUS Genova Rugby è apparsa la patch che rappresenta il progetto CAVALIERI YOUNG, la potete vedere nelle foto, sulle maniche dei ragazzi in campo.








Ci sono i colori delle squadre che partecipano al sodalizio, colori che si possono ritrovare, come da storica usanza ovale, nei calzettoni dei ragazzi, per ricordare loro l’appartenenza, la strada fatta, la loro storia di giovani ruggers.

L’abbondanza, che nel rugby non è mai scontata, permette di schierare due squadre ai barrage regionali di categoria, una in quello ligure e una, da regolamento, in quella piemontese.

Due squadre, due partite, due campi, tanti tifosi.

Tre le società che portano i lori giocatori questo weekend, ovviamente il Cus Genova (i più numerosi) poi i nostri cinghialoni appena arrivati nella U16 e quindi “della leva bassa” e poi, ancora, un bel gruppetto di giovani azulgrana degli amici Amatori Rugby Genova a completare due distinte ricche di entusiasmo e voglia di giocare.

Sabato a Torino, per i barrage di oltre appennino, la partita è stata bellissima, grandissimo carattere e tantissima grinta da parte di entrambe le squadra con il punteggio sempre in bilico, alla fine vince di due punti VII Rugby Torino , ottima padrona di casa.

Al di là del risultato è stata quindi una giornata importante di crescita e di costruzione di quelle fondamenta che li accompagneranno durante la stagione.

La domenica a ora di pranzo è stato poi il momento dell’esordio sul campo di casa del Carlini-Bollesan per la competizione ligure.

Purtroppo CUS SAVONA RUGBY causa infortuni, ha i numeri contati, la vittoria è larga ma quello che conta sempre è fare squadra, creare il gruppo, nella buona e nella cattiva sorte, ogni incontro, ogni esperienza deve diventare formativa per permettere alla squadra sempre maggiore coesione.

La prima giornata è andata, il progetto è ufficialmente partito e noi non vediamo davvero l’ora di tornare sui gradoni a gridare assieme “DAGGHE ZENA!!”

Foto  VS VII TORINO; Roberto Ficulle

Foto  VS SAVONA: Paolo Trucco

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...