domenica 22 settembre 2024

RUGBY AMICHEVOLE/ Al CarliniBollesan il CUS Genova supera i cadetti dei Lyons Piacenza.

AMICHEVOLE

CUS GENOVA                              19

LYONS PIACENZA CADETTI  5

Marcatori p/t:  13’ m. Tessiore trasf. Ricca, 18’ m. Gesa trasf. Ricca, 24’ m. Bia. S/t: 33’ m. Solari.

CUS GENOVA: Migliorini (cap.), Grassi, Ghiglione, Filippone, Gesa, Ricca, Tessiore, Imperiale, Bertirotti, Iazzetti, Dell’Anno, Bia, Said Rifi, Chiappori, Bosìa. In seguito cambi: Giuliano, Pezzana, Satta, Tempesta, Casellato, Giovenco, Montanaro, Michieli, Garaveo, Bruzzone, Granzella. Allenatore: Paul Marshallsay.

LYONS PIACENZA CADETTI: N. Groppelli, Fontana, Comizzoli, Beghi, Spezia, Russo, Fornasari, Oppizzi, Bongiorni, Bellani, Pozzoli, Bosi, Salerno, Cristian Florin, Cantu’. Cambi: Mazzoni, Lanzani, Isola, Ugolotti, Mazzocchi, Groppi. Allenatori: Davide Baracchi, Emanuele Solari.

Arbitro. Andrea Costa di Genova.









Dopo il test amichevole con il Monaco, club transalpino di fèdèral 2, il CUS Genova ha ricevuto al Carlini Bollesan i cadetti dei Lyons Piacenza, neopromossi in Serie B. Un buon CUS sicuramente quello visto questa domenica, voglioso di mettere a frutto gli intensi allenamenti portati avanti con una certa intensità e le tre iniziali mete messe a segno dopo alcune azioni in velocità dei trequarti hanno soddisfatto il pubblico presente sugli spalti.












Il team universitario ha potuto presentare alcuni atleti assenti per varie ragioni in questi ultimi anni, come Dell’Anno ed Imperiale, a immettere esperienza in una squadra tutto sommato giovane. Nel secondo tempo la fatica si è fatta sentire per entrambe le formazioni, ma gli emiliani sono riusciti a confrontarsi con maggiore intensità e quasi allo scadere degli ottanta minuti di gioco ha messo a segno la meta della bandiera con Lorenzo Solari, figlio del coach Emanuele.


  (Francesco Imperiale in azione)

A fine test abbiamo contattato PAUL MARSHALLSAY, tecnico cussino, che è apparso fondamentalmente soddisfatto di questa prova: “ I Lyons sono stati l’avversario proprio giusto per il nostro impegno. Hanno giocato anche loro un buon test e del resto sapevamo che il risultato a nostro favore non era scontato e si è visto durante la partita. Loro sono partiti forte con la conquista del territorio poi siamo usciti noi con buone iniziative e nel primo tempo abbiamo fatto vedere quello che potremo mettere in campo in futuro, e credo che tutti siano contenti di questa prova e soprattutto del  livello di gioco espresso. Con i cambi volanti poi siamo risultati un poco sofferenti in mischia, bene pero’ in quanto siamo riusciti a difenderci a modo subendo solo una meta nel finale del test, quindi gli obiettivi sono stati raggiunti. “

Il Campionato di Serie B è alle porte ormai, il CUS di cosa ha bisogno ancora per confrontarsi ad un buon livello  con i prossimi avversari?














 "Questo sara’ un anno utile per incamerare esperienza anche per capire meglio come gestire certe situazioni. C’è ancora tanto lavoro da portare avanti, ma con questo gruppo si puo’ lavorare veramente bene. Dobbiamo comunque migliorare in esperienza e capire come diventare una squadra solida che puo’ sopperire a varie situazioni, e poi ovviamente manca un poco di peso in mischia, ma questo è difficile rimediarlo al momento. In questo confronto sono rientrati importanti atleti assenti in questi ultimi anni ed oggi hanno creato la differenza in campo, ed in ogni modo loro stessi e come squadra tutti mi hanno veramente soddisfatto. “ (rr)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...